I corsi si svolgono lunedì, mercoledì e venerdì presso l’impianto sportivo “Cappuccini” di viale Torrente Trapani e dureranno fino al mese di maggio. Possono parteciparvi i bambini che hanno compiuto già 4 anni fino ai ragazzi non più grandi di 15 anni. Insegnanti qualificati ed istruttori federali sviluppano, con professionalità e passione, l’attività motoria di base e avviano i giovani alle varie specialità dell’atletica: velocità, mezzofondo, corsa ad ostacoli marcia, salto in lungo, salto in alto, salto con l’asta, lancio del disco e lancio del giavellotto.

Sono iniziati da una settimana (4 ottobre) i corsi CAS (Centro Avviamento allo Sport) della Polisportiva Messina. Insegnanti qualificati e istruttori federali sviluppano, con professionalità e passione, l’attività motoria di base ed avviano i giovani alle varie specialità dell’atletica: velocità, mezzofondo, corsa ad ostacoli, marcia, salto in lungo, salto in alto, salto con l’asta, lancio del disco e lancio del giavellotto. I corsi si svolgono lunedì, mercoledì e venerdì (dalle ore 16 alle 17) presso l’impianto sportivo “Cappuccini” di viale Torrente Trapani e dureranno fino al mese di maggio 2011. Possono parteciparvi i bambini che hanno compiuto già 4 anni fino ai ragazzi non più grandi di 15 anni. Gli ambiziosi obiettivi della Polisportiva Messina sono l’avvicinare il maggior numero possibile di giovani alla sana pratica sportiva e – nel contempo – far crescere qualitativamente ed in maniera costante il vivaio del settore atletica, che tanto lustro ha dato in passato al sodalizio del presidente Giuseppe Carmignani.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti si possono contattare direttamente i numeri di cell.: 348-6616337 (prof. Pietro Tracuzzi); 349-4202741 (prof. Antonio Laganà) e 349-6622926 (istruttore Gabriele Rinaldi). E’ possibile, inoltre, inviare un’email all’indirizzo atletica@polisportivamessina.it o visitare il sito della storica società cittadina www.polisportivamessina.it