Passata edizione

Uno momento della passata edizione

E’ fissato per domenica 7 giugno, alla piscina “Cappuccini” di Messina, l’appuntamento con la tradizionale manifestazione natatoria dedicata all’indimenticato uomo di sport e fondatore della Polisportiva Messina. La longeva kermesse peloritana, giunta alla ventisettesima edizione, è organizzata dalla Polisportiva Messina del presidente Giuseppe Carmignani.

E’ fissato per domenica 7 giugno, alla piscina “Cappuccini” di Messina, l’appuntamento con il “Memorial Vittorio Magazzù”, tradizionale manifestazione di nuoto dedicata all’indimenticato uomo di sport e fondatore della Polisportiva Messina. La longeva kermesse peloritana, giunta alla ventisettesima edizione, è organizzata dalla Polisportiva Messina del presidente Giuseppe Carmignani in sinergia con FIN Sicilia, GUG e associazione Crono di Messina.

Passata edizione2

Gli atleti alla partenza

Il via alle gare verrà dato alle ore 9 e saranno protagonisti dell’intesa giornata i nuotatori appartenenti alle categorie: Esordienti B, A, Ragazzi ed Assoluti. I quasi 600 gli atleti-gara più le 48 staffette si alterneranno, quindi, in vasca, difendendo i colori di 11 società siciliane: Power Team Messina, Cus Palermo, Ulysse Messina, HdueO Catania, Nuoto Milazzo, Nuoto Agrigento, Sicilia Nuoto Catania, Ondablu Ragusa, Altair Nuoto, Cus Unime e La Fenice. Il sodalizio più numeroso è la Power Team con 57 iscritti, seguita da Ulysse (36), Sicilia Nuoto (29) e Nuoto Milazzo (18).

Le competizioni si svolgeranno, tra la mattina ed il pomeriggio (inizio ore 15.30), in serie sulla base dei tempi di iscrizione e saranno formulate quattro classifiche la cui sommatoria di punteggi determinerà la graduatoria generale. Ogni singolo atleta potrà partecipare al massimo a quattro prove e non più di due per ogni parte del programma. Il regolamento prevede 9 punti al primo, 7 al secondo e così via. Si raddoppia nelle staffette. La migliore squadra si aggiudicherà, infine, l’ambito “XXVII Memorial Vittorio Magazzù” e potrà scrivere il proprio nome sull’albo d’oro dell’evento.