Piscina VITTORIO MAGAZZU'1

La partenza di una delle gare di nuoto

Lunedì 8 giugno (ore 9) l’apertura ufficiale dell’impianto, sito in via Consolare Pompea, che si prepara a vivere tre intensi mesi d’attività sia sportiva che aggregativa-sociale nell’incantevole cornice naturale di Fiumara Guardia, a pochi metri dalle acque dello Stretto di Messina. La struttura dispone di una piscina regolamentare di metri 25 x 15 e di una per principianti (12 x 5).

E’ tutto pronto alla piscina “Vittorio Magazzù” della Polisportiva Messina per l’inizio della nuova stagione estiva. Lunedì 8 giugno (ore 9) vi sarà l’apertura ufficiale dell’impianto, sito in via Consolare Pompea, che si prepara, così, a vivere tre intensi mesi d’attività sia sportiva che aggregativa-sociale nell’incantevole cornice naturale di Fiumara Guardia, a pochi metri dalle acque dello Stretto di Messina.

Panorama PISCINA VITTORIO MAGAZZU'3

L’incantevole panorama dello Stretto di Messina

La struttura dispone di una piscina regolamentare di metri 25 x 15 e di una per principianti (12 x 5), entrambe all’aperto e corredate da segreteria informatizzata, sala medica, spogliatoi, docce e punto ristoro. Numerose le attività previste: fitness, acqua-fitness, corsi di nuoto libero, nuoto, nuoto per bambini-lattanti, canoa e scuola di pallanuoto. Si alleneranno alla “Vittorio Magazzù” le formazioni maschili dello stesso sodalizio peloritano, che potranno dare, così, continuità alla loro crescita agonistica. Sono già in calendario le tradizionali gare di nuoto ed i tornei di minipallanuoto e si stanno organizzando un importante evento di pallanuoto giovanile, in grado di catalizzare le attenzioni delle società siciliane, e la quarta edizione del “Trofeo Vecchia Calotta”, che si svolgerà sabato 8 e domenica 9 agosto. Due campioni di fama internazionale, i cui nomi verranno svelati nei prossimi giorni, saranno protagonisti, inoltre, di iniziative di grande valenza.

I qualificati tecnici daranno giornalmente, infine, ai frequentatori dei preziosi consigli, come quelli della campionessa olimpica e capitano della WP Despar Messina di serie A1 Silvia Bosurgi (responsabile attività agonistiche). Assieme a lei lavoreranno, con professionalità e passione, il prof. Antonio Laganà (responsabile della scuola nuoto), l’allenatore serbo Nedeljko Rodic (responsabile dell’impianto) ed istruttori laureati in Scienze Motorie.

Piscina VITTORIO MAGAZZU'4

Le lezioni di nuoto mattutine

La piscina “Vittorio Magazzù” rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle 20 e per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web www.polisportivamessina.it, contattare il numero di cell. 339-1510417 o utilizzare le email:

1) info@polisportivamessina.it;

2) piscina@polisportivamessina.it;

3) segreteriapolmessina@libero.it.