La squadra dello Stretto, dopo l’imprevista sconfitta nella gara d’esordio con la Brizz Nuoto, cercherà di riscattarsi domani 13 marzo a Catania nella partita con l’ambiziosa WP Guinnes (inizio ore 17). L’impegno che attende Villari e compagne non è, però, dei più agevoli, poiché si troveranno di fronte una formazione molto valida sia dal punto di vista qualitativo che atletico, con diverse giocatrici dalle spiccate doti tecniche e di nuoto.

Prova d’appello per la Polisportiva Messina nel campionato femminile di serie B. La squadra dello Stretto, dopo l’imprevista sconfitta nell’esordio con la Brizz Nuoto, cercherà di riscattarsi, infatti, domenica 13 marzo a Catania nella partita con l’ambiziosa WP Guinnes (inizio ore 17). L’impegno che attende Villari e compagne non è, però, dei più agevoli, poiché si troveranno di fronte una formazione valida sia dal punto di vista qualitativo che atletico, con diverse giocatrici dalle spiccate doti tecniche e di nuoto. Le etnee sono, inoltre, galvanizzate dalla perentoria vittoria nella gara d’apertura, ottenuta a Ragusa contro la Polisportiva Erea.
Dal canto loro, le peloritane si sono allenate, in settimana, con grande determinazione, agli ordini dell’allenatore Nedeljko Rodic e della campionessa Silvia Bosurgi, proprio per mettersi alle spalle immediatamente il passo falso con la Brizz Nuoto.

Per quanto riguarda l’organico messinese, saranno tutte presenti a Catania, con l’unica novità rappresentata dall’inserimento nelle convocate di Alessandra Natoli. Nell’altra sfida della seconda giornata d’andata, la Brizz Nuoto ospiterà la Polisportiva Erea. Anche questa partita si disputerà nella Piscina Zurria (ore 16) e precederà proprio quella della Polisportiva. Sarà, quindi, per le quattro compagini siciliane di serie B l’occasione ideale per confrontarsi dal vivo e rendersi conto delle reali potenzialità di ognuna

Foto di Roberto Lembo