Circa 100 giovani nuotatori messinesi ricorderanno mercoledì 31 luglio Francesco Filippo e Raniero Messina, i due ragazzi strappati dal destino nel giugno 2018 agli affetti più cari. La manifestazione, organizzata dalle società Polisportiva Messina e Power Team, prenderà il via alle ore 16,30 con gare di nuoto, che vedranno impegnati gli atleti di Power Team, Ulysse, Island e Cus Unime.

La manifestazione del 2018

Si svolgerà mercoledì 31 luglio, nella piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia, la seconda edizione del “Memorial i nostri Angeli Francesco Filippo e Raniero”. Circa 100 nuotatori messinesi ricorderanno Francesco Filippo e Raniero Messina, i due ragazzi strappati dal destino, nel giugno 2018, agli affetti più cari.

La manifestazione, organizzata dalle società Polisportiva Messina e Power Team, prenderà il via alle ore 16.30 con delle gare di nuoto, che vedranno impegnati gli atleti di Power Team, Ulysse, Island e Cus Unime.

“Per noi è un appuntamento emotivamente speciale – dichiara il presidente della Polisportiva Messina Giuseppe Carmignani – perché la memoria di Francesco Filippo e Raniero, che sono stati corsisti a Sant’Agata, deve essere sempre onorata. Con gli amici della Power Team, abbiamo pensato ad un programma diverso da quello dell’anno scorso, che coinvolgerà giovani di ogni età, dai bambini ai più grandi. Si tratta di un’iniziativa che consideriamo doverosa e, soprattutto, dal grande significato affettivo e morale”.

A tutti i partecipanti sarà consegnata una maglietta commemorativa ed il ricavato di un contributo libero verrà donato all’associazione di volontariato “Il Bucaneve”, attiva per aiutare concretamente le famiglie dei bambini ricoverati presso il reparto di terapia intensiva pediatrica e neonatale del Policlinico Universitario “G. Martino” di Messina.