Le tradizionali gare dei corsi di nuoto dell’impianto di Sant’Agata assumeranno nell’occasione ed in futuro un valore speciale, poiché saranno dedicate ai due ragazzi strappati dal destino agli affetti più cari per infoltire la schiera degli angeli.

Nel segno del ricordo, si svolgerà martedì 31 luglio (inizio ore 15.30), alla piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia, la prima edizione del “Memorial i nostri Angeli Francesco Filippo e Raniero”. Le tradizionali gare dei corsi di nuoto dell’impianto di Sant’Agata assumeranno nell’occasione ed in futuro un valore speciale, poiché saranno dedicate a Francesco Filippo e Raniero Messina, i due ragazzi strappati dal destino agli affetti più cari per infoltire la schiera degli angeli. La manifestazione è organizzata dalla Polisportiva Messina con la collaborazione del Rotary Club Messina.

“Sappiamo che da lassù Francesco Filippo e Raniero ci vedono, ci guardano ed ascoltano i battiti dei nostri cuori – dichiara emozionato il presidente della Polisportiva Messina Giuseppe Carmignani – sono stati, per diversi anni, corsisti a Sant’Agata ed abbiamo pensato che la loro memoria vada onorata adesso e per sempre. E’ nata, così, l’idea di questo “Memorial”, portata poi a conoscenza dei genitori Messina. Si tratta di un’iniziativa semplice, ma che riteniamo doverosa e, soprattutto, dal grande significato”.

Dopo la rituale sfilata degli iscritti ed una breve presentazione della manifestazione, si svolgeranno le attese “garette”; a tutti i partecipanti sarà consegnata una maglietta commemorativa. Il ricavato delle iscrizioni e di un contributo libero verrà donato, infine, all’associazione di volontariato “Il Bucaneve”, da sempre in prima fila per aiutare le famiglie dei bambini ricoverati presso il reparto di terapia intensiva pediatrica e neonatale del Policlinico Universitario “G. Martino” di Messina.