In due intensi pomeriggi, le sei squadre partecipanti hanno dato vita, alla piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia, al ben riuscito torneo; la formula prevedeva due gironi all’italiana di sola andata, le cui classifiche hanno determinato gli accoppiamenti delle finali.

Fase di gioco della finalissima

Fase di gioco della finalissima

La piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia ha ospitato il torneo “Pallanuoto d’Estate”. In due intensi pomeriggi (23-24 luglio), le sei squadre partecipanti hanno dato vita alla manifestazione organizzata dalla Polisportiva Messina; la formula prevedeva due gironi all’italiana di sola andata, le cui classifiche hanno determinato gli accoppiamenti delle finali.

La sfida per il primo posto è stata vinta dal Team Polisportiva Messina composto da: Riccardo Carmignani, Nedeljko Rodic, Carlo Nucita, Fabio Nucita, Francesco Crea, Maurizio Blandino, capocannoniere con ben 16 centri, Gianluca Falvo D’Urso ed Enrico Giacoppo. Nell’ultimo atto, hanno battuto con il punteggio di 15-13 la mai doma Waterpolo MarcoeDavide, composta quasi per intero da pallanotisti reggini e con Davide De Francesco e Francesco Cama, punti di forza, l’anno scorso, del Cus Unime.

Squadre finaliste

Squadre finaliste

Per la terza e quarta posizione si è assistito ad un derby tra formazioni dell’Ossidiana Marbi Messina, che ha visto imporsi quella capitanata da Mattia Vinci per 13-9. L’Under 17 della Polisportiva Messina, rinforzata dalla campionessa Silvia Bosurgi e dagli esperti Francesco Antonuccio e Felice Sollima, si è aggiudicata, invece, la quinta piazza, superando 12-6 un’altra compagine della storica società cittadina. Ricca la premiazione e molto gradita la focacciata conclusiva.

“E’ stata l’occasione ideale per far rincontrare tanti amici perdutamente innamorati della pallanuoto e per trascorrere delle piacevoli ore tutti insieme – ha dichiarato entusiasta il presidente della Polisportiva Messina Giuseppe Carmignani – abbiamo assistito, inoltre, a delle belle partite nelle quali agonismo e fair play hanno coesistito nel modo corretto. E’ in cantiere per agosto un’iniziativa analoga, che riguarderà, però, soltanto gli ex giocatori”.

La piscina “Vittorio Magazzù” è aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle 20 e per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web www.polisportivamessina.it, la pagina facebook della Polisportiva Messina (https://www.facebook.com/asdpolisportivamessina1946/?fref=ts), contattare il numero di cell. 339-1510417 o utilizzare le email: segreteriapolmessina@libero.it, info@polisportivamessina.it, e piscina@polisportivamessina.it.