Il Centro a Nizza di Sicilia

Il centro di riabilitazione a Nizza di Sicilia

L’evento di beneficenza, organizzato dal gruppo del Centro Diurno Autismo di Nizza di Sicilia, si svolgerà domenica 2 agosto, dalle ore 9 alle 13, presso la piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia. L’iniziativa è stata pensata per le famiglie che hanno bambini con disturbi dello spettro autistico ed il ricavato sarà interamente devoluto al Centro di riabilitazione di Nizza, all’interno del quale verrà arredata, grazie ad uno sponsor, una stanza di terapia.  

La Polisportiva Messina è impegnata attivamente nel “Summer Day 2005”, evento di beneficenza organizzato dal gruppo del Centro Diurno Autismo di Nizza di Sicilia, che si svolgerà domenica 2 agosto, dalle ore 9 alle 13, presso la piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia. L’iniziativa è stata pensata per le famiglie che hanno bambini con disturbi dello spettro autistico ed il ricavato sarà interamente devoluto al Centro di riabilitazione di Nizza, all’interno del quale, grazie alla sensibilità di uno sponsor, verrà arredata una stanza di terapia.

Bomboniere realizzate dai ragazzi

Bomboniere realizzate dai ragazzi speciali

Il programma prevede una lezione di acquafitness per le mamme, un corso di nuoto per i fratelli, la possibilità di praticare nuoto libero, la terapia multisistemica in acqua e un rinfresco offerto dal padre di un bimbo. Ci sarà, inoltre, una mostra di prodotti in ceramica realizzati dai ragazzi nel laboratorio del Centro di Nizza. Le attività saranno coordinate dalla dottoressa Rosanna Caruso, terapista specializzata in tecniche cognitivo-comportamentali applicate all’autismo ed esperta in T.M.A. Si gioverà della preziosa collaborazione di specialisti del settore, che metteranno a disposizione gratuitamente le proprie elevate competenze professionali. Madrina della lodevole manifestazione sarà, infine, Silvia Bosurgi, campionessa olimpica di pallanuoto e attuale capitano della Waterpolo Despar Messina in serie A1.