Lo storico sodalizio cittadino darà inizio lunedì 16 settembre, con la consueta fase di preparazione atletica, ai corsi di pallanuoto, che si terranno, durante l’annata, alla piscina “Cappuccini”. Sul confinante campo di atletica avranno luogo, intanto, per due settimane e nei giorni dispari (dalle ore 16.30 alle 17.30), i primi allenamenti fisici, che saranno tenuti dalla campionessa Silvia Bosurgi, dal tecnico Nedeljko Rodic e dal professore Antonio Laganà. Prenderà il via lunedì 16 settembre la stagione 2013/2014 della Polisportiva Messina. Lo storico sodalizio cittadino presieduto da Giuseppe Carmignani darà inizio, infatti, con la consueta fase di preparazione atletica, ai corsi di pallanuoto, che si terranno fino a giugno alla piscina “Cappuccini”. Sul confinante campo di atletica avranno luogo, intanto, per due settimane e nei giorni dispari (dalle ore 16.30 alle 17.30), i primi allenamenti fisici, che saranno tenuti dalla campionessa Silvia Bosurgi, dal tecnico serbo Nedeljko Rodic e dal professore Antonio Laganà. A fine mese cominceranno, invece, le attese sedute in piscina, fondamentali per riprendere contatto con l’acqua e l’amato pallone. La Polisportiva Messina parteciperà a quattro campionati regionali giovanili maschili della Fin: Under 11 (misto), 13, 15 e 17. L’obiettivo della società peloritana è far crescere ulteriormente il proprio vivaio e, in tal ottica, sono state gettate delle solide basi nelle ultime annate e, dopo la proficua attività svolta a luglio ed agosto alla piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia, si potrà riprendere a lavorare con ulteriore slancio ed entusiasmo.

“Si riparte sempre con tanta voglia di fare bene e migliorarsi – queste le prime parole della Bosurgi – gli organici delle varie squadre sono un po’ mutati, poiché diversi giocatori hanno cambiato categoria d’età. In particolare, l’Under 13 è molto rinnovata, un po’ meno l’Under 15. Potranno beneficiare, invece, dell’esperienza accumulata l’anno scorso i più grandi dell’Under 17. Per tutti si prospetta una stagione stimolante ed appassionante. La nostra massima attenzione è rivolta – conclude la Bosurgi – ai piccoli dell’Under 11, che rappresentano il punto di partenza per l’intero settore giovanile. Dal loro amore per questo sport dipende anche il futuro della Polisportiva Messina”. Nei prossimi giorni sarà stabilità, infine, la data d’avvio per i nuotatori, la cui attività si svolgerà nelle piscine “Cappuccini” e “Graziella Campagna”.

Per ulterori informazioni è possibile contattare il cell. 339-1510417, scrivere un’email agli indirizzi pallanuoto@polisportivamessina.it e nuoto@polisportivamessina.it o collegarsi al sito www.polisportivamessina.it