Dopo il torneo disputato, ad inizio novembre, a Catania, la squadra giovanile maschile del sodalizio cittadino sarà impegnata sabato 8 e domenica 9 dicembre a Siracusa nel “Memorial Dario Aprile”, ideato e promosso dalla società aretusea 7 Scogli. Nelle due giornate di partite si misureranno, nella piscina “Paolo Caldarella”, otto formazioni siciliane: RN Terrasini, Ossidiana, Polisportiva Messina, Pozzillo, Muri Antichi, Blu Team, Ortigia e 7 Scogli.

Prosegue a ritmi sostenuti la preparazione delle squadre di pallanuoto della Polisportiva Messina. Quella femminile, che parteciperà al prossimo campionato regionale di serie B, sta intensificando le sedute di allenamento ed è ormai quasi pronta per delle gare amichevoli, il cui calendario verrà reso noto nei prossimi giorni.

Diversi i tornei, invece, in programma per le formazioni giovanili. Dopo quello disputato, ad inizio novembre, a Catania, l’Under 13 sarà impegnata domani (sabato 8 dicembre n.d.r.) e domenica 9 a Siracusa nel “Memorial Dario Aprile”, ideato e promosso dalla società aretusea 7 Scogli. Nel corso delle due giornate di partite si misureranno, nella piscina “Paolo Caldarella”, otto formazioni siciliane: RN Terrasini, Ossidiana, Polisportiva Messina, Pozzillo, Muri Antichi, Blu Team, Ortigia e 7 Scogli. La manifestazione, riservata ai nati negli anni 2000, 2001 e 2002 prevede la disputa di una prima fase di qualificazione (girone all’italiana), al termine della quale verrà stilata la classifica per la determinazione dei posti dal 1° all’ 8°, che poi determineranno i successivi accoppiamenti e piazzamenti. La Polisportiva Messina esordirà domani, alle ore 11, con la Pozzillo e a seguire giocherà il derby con l’Ossidiana, mentre concluderà la prima fase domenica mattina (ore 9.30) affrontando i padroni di casa della 7 Scogli. Si tratta di un test molto indicativo sulle potenzialità e qualità del rinnovato gruppo allenato da Nedeljko Rodic e Silvia Bosurgi.

POLISPORTIVA MESSINA UNDER 13: Luigi Villari, Adriano Laganà, Pierpaolo Arcovito, Marco Campisi, Antonio Celesti, Bernardo Collufio, Davide Currò, Giuseppe Cutullo, Ernesto Donato, Giovanni Falzea, Gabriele Lenzi, Alessandro Picone, Placido Riggio (capitano), Santi Trischitta e Francesco Catalano. All.: Nedeljko Rodic e Silvia Bosurgi.