La Polisportiva Messina ha organizzato numerose attività, che hanno avuto il loro momento culminante nelle gare di nuoto e in quelle d’Acquagol, servite anche come verifica del lavoro svolto durante i corsi delle precedenti settimane. E’ ricco il calendario degli appuntamenti anche a inizio agosto. Venerdì sera è in programma il ringraziamento ufficiale dello storico sodalizio cittadino alla compagine femminile che ha conquistato a Brescia il titolo italiano Master. Sabato pomeriggio prenderà il via il “2° Trofeo Vecchia Calotta”.

E’ stato un mese di luglio molto intenso alla piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia. Nell’impianto natatorio di Sant’Agata, la Polisportiva Messina ha organizzato, infatti, numerose attività, che hanno avuto il loro momento culminante nelle gare di nuoto e in quelle d’Acquagol, servite anche come verifica del lavoro svolto durante i corsi delle precedenti settimane.

Le prove conclusive di nuoto, alle quali hanno partecipato 130 atleti-gara, hanno richiamato il pubblico delle grandi occasioni, con numerosi genitori e parenti che hanno sostenuto, con il loro caloroso tifo, i piccoli nuotatori. I ragazzi, molti dei quali hanno imparato a nuotare proprio in questi ultimi giorni, si sono cimentati sui 25 metri tavoletta e i 25 e 50 stile, dorso e rana. Alla fine, i qualificati istruttori hanno premiato tutti i partecipanti con delle medaglie.

Contagioso entusiasmo ha caratterizzato anche le partite di Acquagol, che hanno visto per protagoniste, in un campo dalle dimensioni ridotte, le squadre miste Lions, Dark e Delfini Volanti. Dopo il girone all’italiana, Lions e Dark si sono affrontati nell’atteso ultimo atto, vinto dai Lions con il punteggio di 2-0. La campionessa Silvia Bosurgi ha poi regalato ai giovani pallanuotisti delle magliette ricordo.

E’ ricco il calendario degli appuntamenti alla “Vittorio Magazzù” anche a inizio agosto. Venerdì sera 3 agosto è in programma, infatti, il ringraziamento ufficiale dello storico sodalizio cittadino alla compagine femminile che ha conquistato a Brescia il titolo italiano Master. Sabato pomeriggio 4 agosto prenderà, infine, il via il “2° Trofeo Vecchia Calotta”, riservato agli ex pallanuotisti messinesi e “d’adozione”, che si concluderà domenica sera con le finali e la successiva cerimonia di chiusura.