La tradizionale manifestazione di nuoto è dedicata al ricordo del professore Vittorio Magazzù, indimenticato uomo di sport messinese e fondatore dell’attuale Polisportiva Messina. Il Memorial si svolgerà quest’anno domenica 12 giugno nell’impianto “Cappuccini” di Messina. L’importante appuntamento, indetto dall’A.S.D. Polisportiva Messina del presidente Giuseppe Carmignani, con la collaborazione del GUG e dell’associazione Crono di Messina, è riservato alle categorie Es. A, Ragazzi ed Assoluti.

E’ in pieno movimento la macchina organizzativa della 23esima edizione del “Memorial Vittorio Magazzù”, tradizionale manifestazione di nuoto dedicata al ricordo del professore Vittorio Magazzù indimenticato uomo di sport messinese e fondatore dell’attuale Polisportiva Messina.

Il “Memorial Magazzù” si svolgerà quest’anno domenica 12 giugno nell’impianto “Cappuccini” di Messina. L’importante appuntamento, indetto dall’A.S.D. Polisportiva Messina del presidente Giuseppe Carmignani, con la collaborazione del GUG e dell’associazione Crono di Messina, è riservato alle categorie Es. A, Ragazzi ed Assoluti, mentre non gareggeranno gli ES. B per la vicinanza d’appuntamenti con i campionati regionali di categoria.

Le gare si svolgeranno, tra la mattina ed il pomeriggio, in serie sulla base dei tempi di iscrizione e saranno formulate tre classifiche i cui punteggi sommati daranno la graduatoria generale. Il singolo atleta potrà partecipare al massimo a 3 gare e non più di 2 per ogni parte del programma, mentre le società potranno iscrivere alla stessa prova non più di 3 atleti per categoria ed una staffetta per categoria. Il punteggio prevede 9 punti al 1° classificato, 7 al secondo e così via. Si raddoppia nella staffetta. Saranno stilate graduatorie separate per categoria. Alla prima classificata andrà, infine, l’ambito “XXIII Memorial Vittorio Magazzù 2011”. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 30 maggio 2011.

Si rinnoverà, così, domenica 12 giugno un momento di grande interesse e prestigio per il nuoto siciliano.