Si complica ulteriormente il cammino, in serie C, della squadra peloritana, che ha perso di misura nella “tana” della RN Terrasini (8-7). I ragazzi allenati da Nedeljko Rodic compromettono la partita nei primi parziali, nel corso dei quali vanno sotto di 3 reti (7-3). Domenica torna in vasca la formazione femminile di serie B.

Si complica ulteriormente il cammino della Polisportiva Messina nel campionato maschile di serie C. La squadra peloritana ha perso, infatti, di misura anche lo scontro diretto per la salvezza con la RN Terrasini (8-7), incassando, così, la sesta sconfitta in altrettante gare disputate. I ragazzi allenati da Nedeljko Rodic compromettono la partita nei primi due parziali, nel corso dei quali vanno sotto nel punteggio di 3 reti (7-3). Grande protagonista, in questa fase, l’esperto, ex Polisportiva, Teodoro Paratore. Soltanto dopo l’intervallo, i messinesi riescono a risalire la china, trascinati dai gol di Tommaso Minissale, e si riportano in scia (8-7). Un rigore potrebbe ristabilire la parità, ma lo stesso Minissale non riesce a trasformarlo. Tutto fa presagire un finale palpitante ed, invece, le squadre appaiono bloccate nel quarto parziale ed il risultato rimane invariato, premiando la compagine di casa. Sabato 26 marzo la Polisportiva Messina cercherà di conquistare i primi punti nell’ultimo impegno del girone d’andata, che la vedrà opposta, nella piscina scoperta della piscina “Cappuccini”, alla Delfino Catania (inizio ore 16.15).

Obiettivo vittoria domenica (27 marzo) anche per la formazione di serie B femminile nell’incontro casalingo con la Polisportiva Erea Ragusa. Dopo la pausa prevista dal terzo campionato nazionale “rosa”, Villari e compagne puntano, infatti, a mettersi alle spalle il difficile avvio di stagione conquistando un rivitalizzante successo dal punto di vista psicologico. Le qualità tecniche del gruppo sono buone, per cui occorrerà trovare subito la necessaria fiducia nei propri mezzi.

TAB. RARI NANTES TERRASINI – POLISPORTIVA MESSINA 8-7

RN TERRASINI: Montalto, Giliberti, Ciaramitaro, Paratore 3, G. Munacò, Puccio, Calò 1, Ag. Niusi, Gallina, Cilluffo, Al. Niusi 2, Serra 2, R.Munacò. All. Fabrizio Messina.

POLISPORTIVA MESSINA: Calvo, Tripodo, Finocchiaro, Gentile, Salone, Li Marzi, Minissale 5, Antonuccio 2, Mancini, Marzullo, Arena. All. Nedeljko Rodic.

PARZIALI: 4-2; 2-1; 2-4; 0-0