Per la squadra del sodalizio cittadino si tratta di una stagione fondamentale, poiché dovrà gestire una fase cruciale tra passato e futuro. Il gruppo si è allenato con grande impegno agli ordini del confermato tecnico Nedeljko Rodic ed è pronto all’esordio in programma sabato 12 febbraio a Palermo in casa dell’Iron Team. Il debutto alla “Cappuccini” avverrà, invece, il 19 febbraio contro i siracusani dell’Enzo Grasso.

Comincia sabato il campionato siciliano di serie C di pallanuoto maschile, che vede ai nastri di partenza la rinnovata Polisportiva Messina. Per la squadra del sodalizio cittadino si tratta di una stagione fondamentale, poiché dovrà gestire, nel migliore dei modi, una fase cruciale tra passato e futuro. Non fanno, infatti, più parte dell’organico peloritano quattro elementi che hanno fatto la recente storia della società messinese. Si tratta di Riccardo Carmignani, Carlo Nucita, Gianluca Falbo D’Urso, che, per motivi di lavoro, hanno deciso di interrompere l’attività agonistica, e del portiere Roberto Vita, trasferitosi lontano dalla città dello Stretto. Al loro posto sono state inserite alcune pedine di provata affidabilità con qualche gradito ritorno. Sarà dato, inoltre, ampio spazio e possibilità di esprimersi ai giovani del vivaio. Diverse poi le conferme rispetto alla passata annata, in una rosa che è un mix di esperienza e gioventù. L’obiettivo primario è quello di ben figurare in ogni incontro ed, alla fine, di conservare, senza patemi, la categoria. Il gruppo si è allenato con impegno agli ordini del confermato tecnico Nedeljko Rodic ed è pronto all’esordio in programma sabato 12 febbraio a Palermo in casa dell’Iron Team (inizio ore 16.15). Il debutto alla “Cappuccini” avverrà, invece, il 19 febbraio contro i siracusani dell’Enzo Grasso (ore 16).
La Polisportiva Messina è stata inserita in un girone all’italiana (andata e ritorno), che comprende, oltre alla compagine palermitana e a quella aretusea, anche: Acese, RN Palermo, CN Delfino Catania, RN Terrasini e Effegi Catania. Il regolamento prevede per la prima classificata uno spareggio-promozione con la vincente del raggruppamento sardo, che si giocherà a Roma. L’ultima, invece, retrocederà direttamente nella categoria inferiore.

Questo, infine, l’organico completo della Polisportiva Messina: Alessandro Artemisia, Cesare Calvo, Riccardo Mazzullo, Dario Miano, Damiano Fresco, Marcello Finocchiaro, Antonio Gentile, Paolo Li Marzi, Marco Giordano, Santi Zuccarello, Marco Mazzullo, Pietro Pitrone, Gabriele Barbera, Luca Tripodo, Roberto Mancini, Tommaso Minissale, Felice Sollima, Simone Feste, Dario Tripodo, Francesco Antonuccio e Andrea Arena. Allenatore: Nedeljko Rodic. Responsabile settore maschile: Carlo Nucita.