Lancio del Giavellotto (1)L’importante manifestazione di atletica leggera, indetta dalla Fidal Sicilia e organizzata dalla Polisportiva Messina, in stretta collaborazione con il comitato provinciale della Fidal e l’Atletica Villafranca, vedrà protagonisti, al campo scuola “Cappuccini”, circa 50 specialisti appartenenti alle categorie: Allievi, Juniores, Promesse e Seniores. Parteciperanno, fuori classifica, i Cadetti.

 Si svolgerà sabato 7 febbraio a Messina la seconda prova regionale dei Campionati Italiani Invernali Lanci. L’importante manifestazione di atletica leggera, indetta dalla Fidal Sicilia ed organizzata dalla Polisportiva Messina, in stretta collaborazione con il comitato provinciale Fidal e l’Atletica Villafranca, vedrà protagonisti, al campo scuola “Cappuccini” (riunione giuria e concorrenti ore 13.30), circa 50 specialisti provenienti dall’intera regione, appartenenti alle categorie: Allievi, Juniores, Promesse e Seniores. Parteciperanno, fuori classifica, anche i Cadetti.

Il regolamento prevede che ogni partecipante possa prendere parte al massimo a due gare, mentre disputeranno l’ambita finale i primi 8 siciliani più eventuali atleti di oltre lo Stretto che rientreranno nelle migliori posizioni. Saranno rappresentate nell’impianto peloritano ben 12 società: Atletica Sant’Anastasia, Indomita Torregrotta, Scuola di Atletica Leggera Catania, Cus Palermo, Duilia Barcellona, Atletica Villafranca, Atletica Calvesi Aosta, Polisportiva Europa Messina, Selene Siracusa, Milone Siracusa, Polisportiva Messina e Diana Siracusa. Il sodalizio più numeroso è l’Atletica Villafranca con 9 iscritti, mentre sono da seguire con attenzione le prestazioni dei giovani talenti etnei Isidoro Mascali, in forza al Cus Palermo, e Aurora Picone (Atletica Leggera Catania).Il presidente Giuseppe Carmignani (POLISPORTIVA MESSINA)

“Noi organizzatori e la Fidal Messina ci siamo impegnati molto per garantire la buona riuscita dell’evento – dichiara il presidente della Polisportiva Messina, Giuseppe Carmignani – è un appuntamento importante per l’intero movimento, che merita la massima considerazione da parte di tutti”. La competizione d’apertura del programma sarà quella del martello (ore 14), a seguire disco, peso e giavellotto. Si preannuncia, quindi, un intenso pomeriggio dedicato alla “regina degli sport”.

PROGRAMMA ORARIO

Ore 13.30 RIUNIONE GIURIA E CONCORRENTI

Ore 14.00 MARTELLO TUTTE LE CAT. M/F

Ore 15.00 DISCO TUTTE LE CAT. M/F

Ore 15.30 PESO M/F CADETTI/E A SEGUIRE LE ALTRE CATEGORIE

Ore 16.00 GIAVELLOTTO TUTTE LE CAT. M/F