Coppa Natale 2013 1Domenica gareggeranno nella piscina comunale “Graziella Campagna” di viale San Martino ben 208 nuotatori (413 atleti-gara) più 33 staffette, in rappresentanza di 8 società siciliane: Cus Palermo, Cley Squirt Bronte, Cus Unime, Item Nuoto Catania, Nuoto Milazzo, Nadir Palermo, Power Team ed Ulysse. La manifestazione è organizzata dalla Polisportiva Messina del presidente Giuseppe Carmignani.

La “Coppa Natale” mantiene immutato il proprio fascino. La storica manifestazione peloritana di nuoto giovanile, organizzata dalla Polisportiva Messina del presidente Giuseppe Carmignani, in collaborazione con la FIN Sicilia, il GUG Messina e la Federazione provinciale cronometristi, si è regalata, infatti, per la trentunesima edizione numeri di rilievo (raddoppiati rispetto al 2013).

Domenica mattina e nel pomeriggio gareggeranno, infatti, nella piscina comunale “Graziella Campagna” di viale San Martino ben 208 nuotatori (413 atleti-gara) più 33 staffette, in rappresentanza di 8 società siciliane: Cus Palermo, Cley Squirt Bronte, Cus Unime, Item Nuoto Catania, Nuoto Milazzo, Polisportiva Nadir Palermo, Power Team Messina ed Ulysse Messina. La più rappresentata è la Power Team con 59 iscritti, seguita da Cus Palermo (40), Polisportiva Nadir (34) e Ulysse (29). La kermesse, che prenderà il via alle ore 9.05 (inizio riscaldamento fissato alle 8.10), è riservata a Esordienti “B”, “A” e Ragazzi e saranno tanti – come del resto avviene puntualmente ogni anno – i giovani che debutteranno agonisticamente nell’appuntamento messinese.

Coppa Natale 2013 3Per quanto riguarda il regolamento, ai migliori 8 classificati nelle competizioni individuali andrà il seguente punteggio: 9 punti al primo classificato, 7 al secondo e così via; si raddoppia nelle staffette. Saranno premiati, inoltre, con delle medaglie i primi tre di ogni categoria e le più veloci tre staffette delle varie specialità. L’ambito trofeo della “XXXI Coppa Natale” andrà, invece, alla squadra che primeggerà per sommatoria di punteggi, mentre delle coppe sono previste per le altre due che completeranno il podio. Sarà una bella lotta per il successo, che riguarderà i quattro sodalizi maggiormente rappresentati. Dodici mesi fa, si è imposta la Power Team, precedendo Ulysse e Polisportiva Mimmo Ferrito. Al di là, comunque, dei risultati si preannuncia un’intensa e lunga giornata di sano sport e aggregazione.

PROGRAMMA GARE

DOMENICA MATTINA DALLE ORE 08.10 ALLE ORE 8.30 RISCALDAMENTO ESORDIENTI “B”. DALLE ORE 08.30 ALLE ORE 08.50 RISCALDAMENTO ESORDIENTI “A” E RAGAZZI.

DOMENICA POMERIGGIO ORE 14.30 – 15.00 RISCALDAMENTO

INIZIO GARE ORE 9.05