Nel posticipo con l’Iron Team Palermo, disputato nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, il “sette” dello storico sodalizio peloritano si è imposto con il punteggio di 6-5 al termine di una sfida abbastanza equilibrata, ma avrebbe potuto chiudere a proprio favore in anticipo e senza particolari patemi. Sono andate a segno: Silvia Bosurgi (3), Simona Oliveri, Tania Villari ed Elisa Cannata.

La Polisportiva Messina ha aperto con una rigenerante affermazione il girone di ritorno del campionato di serie B di pallanuoto femminile. Nel posticipo con l’Iron Team Palermo, disputato nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, il “sette” dello storico sodalizio peloritano si è imposto con il punteggio di 6-5 al termine di una sfida abbastanza equilibrata, ma che avrebbe potuto chiudere a proprio favore in anticipo, evitando qualche patema di troppo.

Nei primi due parziali, Minutoli e compagne, trascinate dalla tripletta dell’allenatrice-giocatrice Silvia Bosurgi e dal gol della giovane Simona Oliveri, si portano avanti di due lunghezze (4-2) e, soprattutto, sembrano in grado tatticamente di controllare l’evolversi della partita. Un passaggio a vuoto nel terzo tempo permette, invece, alle palermitane di impattare (4-4). A risolvere la contesa ci pensano, però, le reti di Tania Villari ed Elisa Cannata, che riportano la Polisportiva sul doppio vantaggio (6-4). A nulla vale, infatti, la marcatura finale dell’Iron Team. “Abbiamo fornito una buona prestazione – dichiara la Bosurgi nelle vesti di tecnico – rispetto all’andata potevo contare sull’intero organico e su una migliore preparazione. Dovremo, comunque, ulteriormente migliorarci nei prossimi impegni per cercare di ottenere il miglior piazzamento possibile, ma senza particolari pressioni ed assilli”. In virtù di questo successo, la Polisportiva Messina è salita, intanto, al terzo posto in classifica con 6 punti all’attivo e venerdì 9 maggio cercherà di ripetersi a Catania (inizio ore 15.45) in casa della Guinnes, reduce dal prezioso pareggio con la capolista Aquagym Trapani (8-8).

RISULTATI 7^ GIORNATA SERIE B: Guinnes Catania-Aquagym Trapani 8-8; Polisportiva Messina-Iron Team Palermo 6-5. Riposava: Brizz Nuoto.

CLASSIFICA: Aquagym 16; Brizz Nuoto 9; Polisportiva Messina 6; Guinnes 5; Iron Team 4.

PROSSIMO TURNO: Iron Team-Brizz Nuoto e Guinnes-Polisportiva Messina. Riposa: Aquagym.