La manifestazione, indetta dalla Fidal Sicilia e organizzata dall’Atletica Villafranca, si è svolta, sabato 8 febbraio, a Messina al campo “Cappuccini” ed era riservata alle categorie: Allievi, Junior, Promesse e Senior. Si sono imposte Warnakulasuriya Kurera Ashmi nel disco e Roberta Palastro nel giavellotto.

La seconda prova dei Campionati Regionali Invernali di Lanci, che si è svolta a Messina al campo “Cappuccini”, ha fatto registrare una discreta presenza di atleti. La manifestazione, indetta dalla Fidal Sicilia e organizzata dall’Atletica Villafranca, era riservata alle categorie: Allievi, Junior, Promesse e Senior. Nel disco Cadette, vittoria di Warnakulasuriya Kurera Ashmi della Polisportiva Messina, capace di lanciare l’attrezzo a 26,56 metri. Tra gli Allievi-Junior, si è imposta, invece, Agata Aurora Picone (Atletica Virtus Acireale) con la misura di 32,41. Nel disco Cadetti, podio tutto occupato dalla Selene Siracusa, che ha piazzato sul gradino più alto Giancarlo Campisi (24,62). Nella gara Allievi-Junior, Isidoro Mascali del Cus Palermo ha avuto la meglio in virtù di una prestazione da 37,55 metri. Affermazione del palermitano Sandro Grassadonia nel disco (2 kg), dove ha raggiunto i 40,92 metri. La Polisportiva Messina del presidente Giuseppe Carmignani ha poi concesso il bis di successi nel giavellotto (600 grammi) con Roberta Palastro, che ha sbaragliato la concorrenza grazie ad un lancio di 29.48 metri. Tra i Cadetti, il migliore è stato Giancarlo Campisi della Selene (34.50).

Dominio dell’Atletica Villafranca nel giavellotto da 800 grammi; primo si è classificato, infatti, Antonino Trio (49,05 metri), seguito dai compagni di squadra Carmelo Impalà e Gabriele Crisafulli. Nel martello (3kg Cadette), la più brava è stata Antonella Siracusa (L’Atleta Palermo) con 40.97 metri. Sempre nel martello (4kg Cadetti) doppietta del Cus Palermo con Federica Borgognone e Martina Tranchina, che hanno chiuso la loro prova rispettivamente con 39.44 e 37.50 metri. Nel martello (6 kg All./Jun.), ha primeggiato Emanuele Di Miceli (39.48), portacolori del Cus Palermo, mentre con quello da 7,260 kg Francesco Longo (Atletica Villafranca) ha fatto valere tutta la sua esperienza con 37.68 metri. Nel peso hanno festeggiato, infine, l’Allieva Agata Aurora Picone dell’Atletica Virtus Acireale con 10.64, il Cadetto Enrico Pizzolato del Real Paceco (13 metri), il cussino Mascali, che ha lanciato (5 kg) a 12.30 metri, e Vincenzo Tripi del Cus Palermo, capace di raggiungere i 14,30 con l’attrezzo di 7,260 kg.

Per ulteriori informazioni sulla gara messinese e per guardare tutte le foto potete collegarvi con il portale specializzato www.messinadicorsa.it