La tradizionale manifestazione di nuoto è dedicata al ricordo del professore Vittorio Magazzù, indimenticato uomo di sport e fondatore della Polisportiva Messina. Il Memorial si svolgerà domenica 9 giugno nell’impianto “Cappuccini” di Messina. L’importante appuntamento, indetto dalla Polisportiva Messina del presidente Giuseppe Carmignani, con la collaborazione della FIN Sicilia, del GUG e dell’associazione Crono di Messina, è riservato alle categorie Esordienti B, A, Ragazzi ed Assoluti.

Si rinnoverà domenica 9 giugno l’appuntamento con il “Memorial Vittorio Magazzù”, tradizionale manifestazione di nuoto, giunta alla venticinquesima edizione, dedicata al ricordo del professore Vittorio Magazzù, indimenticato uomo di sport e fondatore della Polisportiva Messina. Il “Memorial Magazzù” avrà luogo, con inizio delle competizioni fissato alle ore 9, nell’impianto natatorio “Cappuccini”. L’evento, organizzato dalla Polisportiva Messina del presidente Giuseppe Carmignani, con la collaborazione della FIN Sicilia, del GUG e dell’associazione Crono di Messina, è riservato alle categorie Esordienti B, A, Ragazzi ed Assoluti ed avrà per protagoniste le società siciliane.

Le gare si svolgeranno, tra la mattina ed il pomeriggio, in serie sulla base dei tempi di iscrizione e saranno formulate quattro classifiche la cui sommatoria di punteggi determinerà la graduatoria generale. Ogni singolo atleta potrà partecipare al massimo a quattro gare e non più di due per ogni parte del programma, mentre le società potranno iscrivere alla stessa prova un numero illimitato di atleti e due staffette per categoria. Il regolamento prevede 9 punti al 1° classificato, 7 al secondo e così via. Si raddoppia nella staffetta. Alla migliore squadra andrà, infine, l’ambito “XXV Memorial Vittorio Magazzù”.

Si vivrà, quindi, domenica un’intensa giornata di sport, così come avviene – del resto – ogni anno con questa prestigiosa kermesse peloritana di nuoto.