La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Messina in collaborazione con il comitato regionale della FIN, il GUG provinciale di Messina e la Federazione provinciale dei cronometristi, si svolgerà domenica 29 gennaio nella piscina comunale “Graziella Campagna” di viale San Martino. Protagonisti della giornata saranno gli Esordienti B e A. Sei le società impegnate nella kermesse peloritana: Power Team, Ulysse Nuoto, Polisportiva Messina, Simenzaru Sport Patti, Nuoto Milazzo e Match Ball Siracusa.

E’ ormai tutto pronto per il “I Trofeo Insieme” di nuoto giovanile. La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Messina in collaborazione con il comitato regionale della FIN, il GUG provinciale di Messina e la Federazione provinciale dei cronometristi, si svolgerà domenica 29 gennaio nella piscina comunale “Graziella Campagna” di viale San Martino a Messina. Protagonisti della giornata saranno gli Esordienti B e A. Sei le società impegnate nella kermesse peloritana: Power Team, Ulysse Nuoto, Polisportiva Messina, Simenzaru Sport Patti, Nuoto Milazzo e Match Ball Siracusa. In totale 260 atleti/gara, comprese le staffette che saranno undici. Numeri interessanti, che inducono già i promotori dell’iniziativa a pensare di riproporre in futuro questo nuovo appuntamento sportivo di fine gennaio.

L’inizio dell’evento sarà dato alle ore 9, dopo il completamento della consueta fase di riscaldamento. Ai primi 8 classificati di ogni categoria nelle gare individuali andrà il seguente punteggio: punti 9 al primo, 7 punti al secondo e così via; si raddoppia nelle staffette. L’ambito “I Trofeo Insieme” andrà alla squadra meglio classificata per sommatoria di punteggi. In tal senso, si prospetta un avvincente duello tra la Power Team, che bisserebbe, così, il successo ottenuto alla “Coppa Natale”, e l’Ulysse Nuoto. Al di là dell’aspetto prettamente agonistico, sarà, in ogni caso, per i giovani nuotatori un’ideale occasione per incontrarsi e confrontarsi nello loro tanto amato sport, mentre i tecnici potranno valutare lo stato di forma dei propri atleti ed i loro progressi. Si preannuncia, infine, numerosa e rumorosa la presenza di genitori e parenti sulla tribuna della piscina “Graziella Campagna”, che accompagneranno, con il caloroso tifo, le bracciate dei loro piccoli campioni.

E’ possibile visionare il regolamento sul sito internet www.polisportivamessina.it, dove verranno poi pubblicate, classifiche e foto.