La squadra peloritana è stata superata in trasferta dalla Delfino Catania con il risultato di 9-7, al termine di una sfida che l’ha vista all’inseguimento fin dalle prime battute di gioco. La Polisportiva Messina, presentatasi in terra etnea con tre pesanti assenze, ha incassato, così, l’ennesima battuta d’arresto stagionale esterna.

Si è concluso con una sconfitta il campionato di serie C per i ragazzi della Polisportiva Messina di pallanuoto. La squadra allenata da Nedeljko Rodic è stata superata, infatti, dalla Delfino Catania con il risultato di 9-7, al termine di una sfida che ha visto i peloritani all’inseguimento fin dalle prime battute di gioco. La Polisportiva Messina, presentatasi in terra etnea con tre pesanti assenze, ha incassato, così, l’ennesima battuta d’arresto stagionale lontana dalla città dello Stretto e si è fatta superare, inoltre, in classifica dalla stessa Delfino Catania.

I messinesi hanno commesso numerosi errori nei primi due parziali, favorendo l’allungo degli avversari (5-2). A metà del terzo tempo, è iniziata la loro tardiva riscossa, che li ha portati in scia fino all’8 a 7. Un gol dei padroni di casa a 30 secondi dalla sirena ha chiuso, però, i conti. A nulla sono valse, quindi, le tre realizzazioni di Tommaso Minissale. In classifica, la Delfino Catania è balzata a 12 punti, lasciando il penultimo posto ad Antonuccio e compagni, incapaci di ottenere risultati esterni positivi. Il torneo, dominato dalla “corazzata” Enzo Grasso, è terminato, quindi, con la salvezza ed il settimo posto – a quota 10 – della Polisportiva Messina, frutto di 3 vittorie ed 1 pari, conquistati tutti nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”.

Classifica finale: Enzo Grasso 42; Iron Team Catania 31; Effegi 2000 26; RN Palermo 89 23; Polisportiva Acese 16; Delfino 12; Polisportiva Messina 10 e Rari Nantes Terrasini 4.

TAB. DELFINO CATANIA – POLISPORTIVA MESSINA 9-7

DELFINO CATANIA: La Rocca, Sicurezza 1, Di Martino, Toscano 1, Casale 1, Caldarera 2, Mirabella 2, Garozzo, Di Maria, Alessi 2, Frazzetto, Donzebla. Romano. All. Augusto Indelicato.

POLISPORTIVA MESSINA: Calvo, Arena, Tripodo, Finocchiaro 1, Gentile, Feste 1, Li Marzi 1, Minissale 3, Antonuccio 1, Mazzullo, Giordano. All. Nedeljko Rodic.

ARBITRO: Salvatore Mangani.

PARZIALI: 3-1; 2-1; 2-2; 2-3.