Le buone prestazioni fornite nello scorso fine settimana aumentano il rammarico per ciò che poteva essere. Nel campionato di serie B femminile, la compagine dello storico sodalizio cittadino ha vinto la gara di ritorno della semifinale play off con la Brizz Nuoto (5-6), ma è stata eliminata a causa del ko dell’andata (3-7). Sconfitti i ragazzi della serie C (10-8), presentatisi a Palermo a ranghi ridotti.

Le buone prestazioni fornite nello scorso fine settimana dalle formazioni maggiori della Polisportiva Messina aumentano il rammarico per ciò che poteva essere, ma non è stato. Nel campionato di serie B femminile, la compagine dello storico sodalizio cittadino ha vinto in trasferta la gara di ritorno della semifinale play off con la Brizz Nuoto Catania (6-5), ma è stata eliminata a causa della sconfitta rimediata in casa all’andata (3-7). Le ragazze allenate da Nedeljko Rodic, coadiuvato da Silvia Bosurgi, hanno riscattato, almeno in parte, il precedente ko, giocando una partita orgogliosa e qualitativamente valida. Bene, in particolare, Silvia Alfano, andata a segno in tre occasioni. Il successo non è, comunque, bastato per evitare che calasse il sipario sulla stagione agonistica “rosa”. Per la cronaca, la finale siciliana vedrà protagoniste, quindi, due rappresentanti etnee, la Brizz Nuoto e la WP Guinnes, che si è imposta agevolmente nel doppio confronto con l’Erea Ragusa.

Sconfitta, invece, per la squadra maschile di serie C nella “tana” della Rari Nantes Palermo ’89 (10-8). I peloritani, presentatisi a ranghi ridotti, hanno fornito una discreta prova, rimanendo sempre incollati nel punteggio ai più quotati avversari. A pesare sull’esito della sfida anche diverse discutibili decisioni arbitrali. Questa prevedibile battuta d’arresto non cambia, però, nulla in classifica, visti i risultati delle dirette rivali per la salvezza. A tre giornate dal termine, la Polisportiva Messina è terz’ultima con 6 punti all’attivo e venerdì 20 maggio disputerà (inizio ore 18.30), nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, l’anticipo con l’Effegi 2000.

TAB. BRIZZ NUOTO CATANIA – POLISPORTIVA MESSINA 5-6

BRIZZ NUOTO: El. Marino, Zilleri, Scuderi, Calabretta, Pane, F. Pennisi 1, Privitera 1, A. Pennisi 1, Brischetto, Greco, Ciancio, Seminara, Es. Marino 2. All. Carlo Zilleri.

POLISPORTIVA MESSINA: Parisi, Coppolino 1, Villari 1, Lo Piccolo 1, Zuccarello, Alfano 3, Carresi, Trimarchi, Natoli, Cannizzaro, Lania, Scuderi. All. Nedeljko Rodic.

ARBITRO: Cacciola.

PARZIALI: 0-2; 2-1; 3-2; 0-1.