Il “sette” allenato da Mimmo Rodic se la vedrà domani (inizio ore 17.30), nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, con la Puntese Nuoto. In palio vi è la permanenza diretta nella quarta serie della pallanuoto italiana. La classifica propone, infatti, ad un solo turno dal termine della fase regolare, cinque squadre impegnate per evitare i due posti che obbligano alla disputa dei temuti play out.

Sfida decisiva per la Polisportiva Messina nell’ultima giornata del campionato maschile di serie C. Il “sette” allenato da Mimmo Rodic se la vedrà domani (inizio ore 17.30), nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, con la Puntese Nuoto.
In palio vi è la permanenza diretta nella quarta serie della pallanuoto italiana. La classifica propone, infatti, ad un solo turno dal termine della fase regolare, cinque squadre impegnate per evitare i due posti che obbligano alla disputa dei temuti play out. Attualmente guida questo “gruppo” la Effegi 2000 Catania con 16 punti. Segue ad una lunghezza la Rari Nantes Terrasini, poi proprio la Polisportiva Messina (13), la Puntese Nuoto (12), mentre chiude la graduatoria la Rari Nantes Palermo ’89 (11).
Una situazione resa ancora più complicata dopo i sei punti tolti alla Puntese Nuoto, per la posizione irregolare di un proprio giocatore, e “consegnati” alle dirette rivali Effegi 2000 Catania e Rari Nantes Terrasini. La Polisportiva Messina, reduce dal successo conquistato in casa della capolista WP Nettuno Catania (5-10) ma con il cuore a pezzi per l’improvvisa ed immatura scomparsa di Ugo Vittorio Falvo D’Urso, fratello del proprio atleta Gianluca, è chiamata, quindi, domani ad ottenere un risultato positivo per conservare la categoria. Anche in caso di pareggio e contemporanea vittoria della Rari Nantes Palermo ’89 contro la Polisportiva Pozzillo, i messinesi del presidente Giuseppe Carmignani sarebbero, comunque, salvi a quota 14 punti grazie gli scontri diretti favorevoli rispetto ai palermitani. Per non correre rischi Sollima e compagni intendono, però, chiudere la stagione con una vittoria. Per un quadro preciso della situazione, ecco nel dettaglio la classifica e le partite dell’ultima giornata: WP Nettuno Catania 33; Pol. Pozzillo 28; Pol. Acese 23; Effeggi 2000 Catania 16; RN Terrasini 15; Polisportiva Messina 13; Puntese Nuoto* 12 e RN Palermo ’89 11. Quattordicesimo turno serie C (girone 7): RN Terrasini – Effegi 2000 Catania; Polisportiva Messina – Puntese Nuoto; RN Palermo – Pol. Pozzillo e Pol. Acese – WP Nettuno Catania.

 

* 6 punti di penalizzazione.