Il 26enne campione emiliano delle Fiamme Oro ha colto con piacere l’invito dell’Ulysse e trascorrerà un intero pomeriggio giovedì 31 agosto, a cominciare dalle ore 15.30, con i nuotatori della società cittadina e con gli staff tecnici di entrambi i sodalizi. Insieme a lui, ci sarà l’atleta Sara Alesci della CN Uisp Bologna, medagliata ai Tricolori giovanili.

Giovedì 31 agosto la piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia si colorerà ancora di più d’azzurro. L’impianto della Polisportiva Messina ospiterà, infatti, nel pomeriggio Marco Orsi, nuotatore della Nazionale italiana specializzato nelle distanze brevi dello stile libero e nelle staffette.

Il nuoto alla piscina “Vittorio Magazzù”

Il 26enne campione emiliano delle Fiamme Oro ha colto con piacere l’invito dell’Ulysse e trascorrerà un intero pomeriggio, a cominciare dalle ore 15.30, con i nuotatori della società cittadina e con gli staff tecnici di entrambi i sodalizi. Insieme a lui, ci sarà l’atleta Sara Alesci della CN Uisp Bologna, medagliata ai Tricolori giovanili. Di primissimo livello il palmares di Orsi, che ha collezionato: 2 argenti e 1 bronzo ai Mondiali in vasca corta; 1 bronzo mondiale; 1 argento e 1 bronzo agli Europei; 7 ori, 8 argenti e 3 bronzi nelle rassegne continentali in vasca corta e ben 32 affermazioni ai Campionati Italiani (15 titoli individuali e 17 nelle staffette).

“Teniamo parecchio a questa iniziativa – dichiara il presidente dell’Ulysse Rosario Saccà – ed essere riusciti a organizzarla, grazie alla preziosa collaborazione logistica della Polisportiva Messina, che ha messo a disposizione l’impianto, è motivo di enorme soddisfazione. Siamo felici che i ragazzi potranno incontrare un fuoriclasse del calibro di Orsi proprio al termine di un’eccellente stagione per i nostri colori. Amplieranno, così, il loro bagaglio di conoscenze ed esperienze. Il confronto che verrà fuori sarà, infatti, sicuramente proficuo per la loro crescita agonistica”. Altrettanto entusiasmo traspare dalle parole del patron della Polisportiva Messina Giuseppe Carmignani: “E’ un onore e naturalmente un piacere avere tra noi, per diverse ore, un plurimedagliato come Orsi. L’occasione ci sprona ulteriormente a puntare sul nuoto, uno sport a cui siamo affettivamente legati”.