La squadra allenata dalla campionessa Silvia Bosurgi se la vedrà, alla piscina “Caldarella” di Siracusa, nel girone 2 con Aquarius Trapani, 7Scogli e Nuoto Catania. Nell’altro raggruppamento, sono state inserite, invece, le formazioni di: Swimming, Rari Nantes Terrasini, Muri Antichi ed Ortigia. L’obiettivo primario dei promettenti peloritani è accumulare una preziosa esperienza per il loro futuro agonistico.

I ragazzi della squadra Under 13

Prenderà il via domenica 2 luglio, alla piscina “Caldarella” di Siracusa, la finale “Gold” del campionato Under 13 di pallanuoto maschile. Tra le otto squadre qualificate al termine della regular season, vi è la Polisportiva Messina allenata dalla campionessa Silvia Bosurgi, che se la vedrà nel girone 2 con Aquarius Trapani, 7Scogli e Nuoto Catania. Nell’altro raggruppamento, sono state inserite, invece, le formazioni di: Swimming, Rari Nantes Terrasini, Muri Antichi ed Ortigia.

L’obiettivo primario dei promettenti peloritani è accumulare una preziosa esperienza per il loro futuro agonistico. Nella sfida d’apertura, affronteranno, intanto, i padroni di casa della 7Scogli (ore 15.30) per poi vedersela lunedì 3 con i coetanei di Aquarius (ore 13.30) e della “corazzata” Nuoto Catania (ore 16.30). La classica formula all’italiana prevede dei successivi incroci determinati dalle posizioni in classifica. Le gare che decideranno l’assegnazione del prestigioso ed ambito titolo regionale ed i primi quattro posti si giocheranno il 9 luglio, sempre nell’impianto aretuseo.

“Al di là di come andranno le cose in vasca – dichiara orgoglioso il presidente della Polisportiva Messina Giuseppe Carmignani – mi complimento con i giovani atleti per l’impegno profuso durante la stagione, culminato con questo importante traguardo raggiunto, e naturalmente con lo staff tecnico. Per la dirigenza si tratta di una bella soddisfazione, che conferma la bontà del lavoro portato avanti per la costante crescita del vivaio”.