Piscina VITTORIO MAGAZZU' 1

Gare di nuoto piscina “Vittorio Magazzù”

L’impianto è pronto a vivere tre intensi mesi d’attività sia sportiva che aggregativa e sociale, a pochi metri dalle acque dello Stretto di Messina. Numerose le attività previste: corsi di nuoto, nuoto libero, nuoto con personal trainer, nuoto per neonati e prima infanzia, nuoto personalizzato riabilitativo, scuola di pallanuoto, grest, acqua-fitness, jazzercise e canoa. 

E’ cominciata una caldissima estate alla piscina “Vittorio Magazzù” della Polisportiva Messina, aperta da una settimana. L’impianto, sito in via Consolare Pompea, è pronto a vivere tre intensi mesi d’attività sia sportiva che aggregativa e sociale nell’incantevole cornice naturale di Fiumara Guardia, a pochi metri dalle acque dello Stretto di Messina. La struttura dispone di una piscina regolamentare di metri 25 x 15 e di una vasca d’ambientamento (12 x 5) per i più piccoli, unica in città, entrambe all’aperto e corredate da segreteria informatizzata, sala medica, spogliatoi, docce e punto ristoro. Numerose le attività previste (previa la presentazione da parte dell’iscritto del certificato medico): corsi di nuoto, nuoto libero, nuoto con personal trainer, nuoto per neonati e prima infanzia, nuoto personalizzato riabilitativo, scuola di pallanuoto, grest, acqua-fitness, jazzercise e canoa. Tutto è dettagliatamente illustrato nella Carta dei Servizi, i cui punti salienti sono pubblicati sul sito www.polisportivamessina.it.

Piscina d'ambientamento per i più piccoli

Piscina d’ambientamento per i più piccoli

Si alleneranno alla “Vittorio Magazzù” le formazioni maschili dello stesso storico sodalizio peloritano, che potranno dare, così, continuità alla loro crescita agonistica. Sono già in calendario, inoltre, le tradizionali gare di nuoto ed i tornei di minipallanuoto e si sta organizzando un importante evento di nuoto master, in grado di catalizzare le attenzioni degli appassionati siciliani. E’ in programma venerdì 24 giugno la cerimonia ufficiale di inaugurazione dell’impianto, alla presenza del Consiglio Direttivo societario e delle Autorità. La campionessa olimpica Silvia Bosurgi, capitano della Waterpolo Despar Messina di serie A1 (vicecampione d’Italia), darà giornalmente ai frequentatori preziosi consigli. Assieme a lei lavoreranno, con professionalità e passione, il prof. Antonio Laganà, il tecnico serbo Nedeljko Rodic ed istruttori laureati in Scienze Motorie.

La piscina “Vittorio Magazzù” rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle 20 e per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web www.polisportivamessina.it, la pagina facebook della Polisportiva Messina (https://www.facebook.com/asdpolisportivamessina1946/?fref=ts), contattare il numero di cell. 339-1510417 o utilizzare le email: segreteriapolmessina@libero.it, info@polisportivamessina.it, e piscina@polisportivamessina.it.