Memorial Magazzù passata edizione

Memorial Magazzù passata edizione

La tradizionale manifestazione di nuoto tra le più longeve nel Meridione, dedicata all’indimenticato uomo di sport e fondatore della Polisportiva Messina, è organizzata dalla Polisportiva Messina in collaborazione con FIN Sicilia, GUG e associazione Crono di Messina. Il via alle gare domenica 12 giugno (ore 9) alla piscina “Cappuccini”.

E’ ormai tutto pronto per la ventottesima edizione del “Memorial Vittorio Magazzù” di nuoto, che si svolgerà domenica 12 giugno nell’impianto natatorio “Cappuccini” di Messina. La tradizionale manifestazione tra le più longeve nel Meridione, dedicata all’indimenticato uomo di sport e fondatore della Polisportiva Messina, è organizzata dalla stessa Polisportiva Messina del presidente Giuseppe Carmignani in collaborazione con FIN Sicilia, GUG e associazione Crono di Messina. Si comincerà a gareggiare alle ore 9 con i 50 dorso e protagonisti dell’intesa giornata saranno i nuotatori appartenenti alle categorie: Esordienti B, A, Ragazzi ed Assoluti. I quasi 600 atleti-gara più le 49 staffette si alterneranno, quindi, in vasca, difendendo i colori di 11 società siciliane: Power Team Messina, Cus Palermo, Ulysse Messina, HdueO Catania, Nuoto Milazzo, Sicilia Nuoto Catania, Barcellona Nuoto, Cus Unime, Waterpolo Palermo, MCN Pedara e Swimblu Milazzo.  

Un momento delle gare dell'anno scorso

Un momento delle gare dell’anno scorso

Il sodalizio più rappresentato è il Barcellona Nuoto con 29 iscritti, seguito da Ulysse e Power Team, entrambi con 24, Sicilia Nuoto (21), Nuoto Milazzo (20) e Cus Unime (20).  Le competizioni si svolgeranno, tra la mattina e il pomeriggio (inizio ore 15.30), in serie, sulla base dei tempi di iscrizione, e verranno formulate quattro classifiche, la cui sommatoria di punteggi determinerà la graduatoria generale. Ogni singolo atleta potrà partecipare al massimo a quattro prove e non più di due per ogni parte del programma. Il regolamento prevede 9 punti al primo, 7 al secondo e così via. Si raddoppia nelle staffette. La migliore squadra si aggiudicherà l’ambito “XXVIII Memorial Vittorio Magazzù” e potrà scrivere il proprio nome sull’albo d’oro dell’evento; l’anno scorso si impose la Power Team davanti a Ulysse e Sicilia Nuoto. Si tratterà, infine, di un ottimo test in vista degli imminenti campionati regionali estivi.