Le giocatrici della Polisportiva Messina

Alcune giocatrici della Polisportiva Messina

La squadra cara al presidente Giuseppe Carmignani affronterà domenica 13 marzo, nella piscina “Francesco Scuderi” di Catania, la Brizz Nuoto (ore 13). Le giocatrici messinesi si stanno allenando, già da diversi mesi, con lodevole abnegazione nell’impianto natatorio “Cappuccini” agli ordini del tecnico serbo Nedeljko Rodic.

La Polisportiva Messina esordirà domenica 13 marzo nel campionato regionale di serie B di pallanuoto femminile. La squadra cara al presidente Giuseppe Carmignani affronterà, nella piscina “Francesco Scuderi” di Catania, la Brizz Nuoto (inizio ore 13). Le ragazze si stanno allenando, già da diversi mesi, con lodevole abnegazione nell’impianto natatorio “Cappuccini” agli ordini del tecnico serbo Nedeljko Rodic e seguendo pure i preziosi consigli della campionessa e loro amica Silvia Bosurgi. Grande e contagioso è l’entusiasmo palesato da un gruppo, che intende divertirsi con il proprio amato sport e togliersi, nel contempo, il maggior numero possibile di soddisfazioni agonistiche.

Jessica Antonuccio, Elisa Cannata e Tania Villari

L’organico capitanato da Tania Villari è composto da alcune giocatrici più esperte e da altre giovanissime e promettenti atlete della Waterpolo Despar Messina, che, visti i buoni rapporti intercorrenti tra le due società cittadine, indosseranno la calotta della Polisportiva Messina tramite la formula del prestito alternativo. Da segnalare, il ritorno tra le fila peloritane della talentuosa Silvia Lania, che è reduce da alcune stagioni di militanza in A2 con la Racing Roma.  Al torneo cadetto parteciperanno sei formazioni siciliane: Polisportiva Messina, Ortigia Siracusa, Guinnes Catania “A”, Guinnes “B”, Aquarius Trapani e Brizz Nuoto. Previsto un girone all’italiana di andata e ritorno, che terminerà il 29 maggio. Nell’anticipo della scorsa settimana, la Guinnes “A” ha superato, intanto, nettamente in trasferta l’Ortigia con il punteggio di 2-18.

POLISPORTIVA MESSINA SERIE B: Valeria Fiorito (P), Michela Astrid Donato, Tania Villari (K), Serena Musolino, Silvia Lania, Jessica Antonuccio, Giusy Minutoli, Irene Le Donne, Bianca Maria Maiolino, Anna Cappuccio, Elisa Cannata e Stefania Marino. All. Nedeljko Rodic.