Saluto Carmignani-Prosperi all'arrivo del periplo

Saluto Carmignani-Prosperi all’arrivo del periplo

Nel corso dell’incontro di lunedì 21 dicembre, presso la Sala Stampa dell’impianto natatorio “Cappuccini”, con tutti i tesserati dello storico sodalizio cittadino ed i loro familiari, saranno presentati il programma sportivo e sociale dell’annata che sta per cominciare e la squadra di Promozione di pallanuoto maschile. Graditissimo ospite sarà l’oro olimpico, ultramaratoneta e specialista di sfide estreme Mauro Prosperi.

Si svolgerà lunedì 21 dicembre (inizio ore 17), presso la Sala Stampa dell’impianto natatorio “Cappuccini”, la tradizionale “Festa dell’Atleta” della Polisportiva Messina. Nel corso dell’incontro con tutti i tesserati dello storico sodalizio cittadino ed i loro familiari, saranno presentati, dopo il saluto e la relazione del presidente Giuseppe Carmignani, il programma sportivo e sociale dell’annata che sta per cominciare e la squadra di Promozione di pallanuoto maschile, assoluta novità della stagione. Questa compagine, dall’età media molto bassa, rappresenta il futuro della società peloritana, poiché è il frutto dell’ambizioso progetto dell’ultimo quinquennio riguardante il settore giovanile, portato avanti e coordinato, con grande professionalità, dai tecnici Silvia Bosurgi e Nedeljko Rodic. Verrà premiata, inoltre, la squadra Under 15, vincitrice del titolo regionale di categoria alle finali di giugno disputate a Siracusa.

Graditissimo ospite sarà l’oro olimpico, ultramaratoneta e specialista di sfide estreme Mauro Prosperi, che ha completato in estate con successo il periplo della Sicilia in canoa. La sua impresa in totale autosufficienza, durata 20 giorni, è partita e si è conclusa sulla spiaggia antistante la piscina “Vittorio Magazzù” di Sant’Agata. La “Festa dell’Atleta” sarà, quindi, l’occasione ideale per scambiarsi gli auguri di buone feste e sottolineare i risultati agonistici ottenuti nelle diverse discipline: pallanuoto, nuoto e atletica. Si celebrerà, inoltre, il 69° anniversario dalla fondazione della Polisportiva Messina, che si regalerà, nei prossimi giorni, l’atteso calendario fotografico 2016; altra importante iniziativa fortemente voluta dalla dirigenza per salutare l’anno che verrà.