Giovanile POLISPORTIVA MESSINA3La riunione del settore pallanuoto, in programma martedì (ore 17) presso la piscina “Cappuccini”, fungerà da primo atto ufficiale. Alla presenza del presidente Giuseppe Carmignani, i tecnici Silvia Bosurgi e Nedeljko Rodic illustreranno i programmi che la storica società cittadina, fondata nel lontano 1946, intende sviluppare.

 Sta per scattare la nuova stagione agonistica della Polisportiva Messina. La riunione del settore pallanuoto, in programma martedì (ore 17) presso la piscina “Cappuccini”, fungerà, infatti, da primo atto ufficiale. Alla presenza del presidente Giuseppe Carmignani, i tecnici Silvia Bosurgi e Nedeljko Rodic illustreranno i programmi che la storica società cittadina, fondata nel lontano 1946, intende sviluppare con la necessaria determinazione.

Il progetto, riguardante in primis la costante valorizzazione del settore giovanile, si baserà, ancora una volta, sulla partecipazione delle squadre maschili Under 13, 15 e 17 ai campionati regionali di categoria FIN, che hanno visto la Polisportiva Messina ottenere, negli ultimi anni, un lusinghiero crescendo di risultati, culminato, pochi mesi fa, con la prestigiosa finale regionale Under 15. Sia la campionessa Bosurgi che l’allenatore serbo Rodic confermeranno, inoltre, la loro totale disponibilità per coordinare preparazione, allenamenti e svolgimento dei tornei con il dichiarato obiettivo di indirizzare il loro lavoro verso traguardi sempre più ambiziosi.

“Sono certo che le nostre formazioni proseguiranno – dichiara il patron Carmignani – nella costante crescita, seguite con il massimale impegno da due tecnici preparati ed esperti come la Bosurgi e Rodic. Contiamo, inoltre, sull’innesto di forze nuove provenienti dall’attività estiva svolta alla piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia”. Sulla stessa lunghezza d’onda la Bosurgi: “Tengo in modo particolare a questi ragazzi, molti di loro li ho visti davvero crescere; da bambini che sapevano a stento nuotare me li ritrovo ora grandi e, soprattutto, sempre più vogliosi di giocare a pallanuoto. Dobbiamo proseguire sulla strada intrapresa con il consueto entusiasmo e la certezza che le basi sono solide”.

Per ulteriori informazioni sull’attività del settore pallanuoto della Polisportiva Messina basterà mandare un’email all’indirizzo info@polisportivamessina.it.