Alla rinnovata squadra del presidente Guiseppe Carmignani non sono bastate tre reti di Silvia Bosurgi per conquistare un risultato positivo nella partita d’esordio del campionato cadetto femminile di pallanuoto; è stata superata, infatti, in trasferta dalla Iron Team Palermo (7-3). Domenica 23 marzo sfida casalinga con la Guinnes Catania, in programma nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini” (ore 12.30).

Alla rinnovata Polisportiva Messina non sono bastate tre reti di Silvia Bosurgi, che ha rivestito il doppio ruolo di giocatrice-allenatrice, per conquistare un risultato positivo nella partita d’esordio del campionato di serie B femminile di pallanuoto. La squadra del presidente Giuseppe Carmignani è stata superata, infatti, in trasferta dalla Iron Team Palermo con il punteggio di 7-3.

Dopo un avvio favorevole alle padrone di casa, che hanno concluso il primo tempo avanti di due gol (3-1), le peloritane hanno cercato orgogliosamente di riportarsi in scia, impattando nei successivi parziali sempre per 1-1. La stessa Bosurgi ha fallito, dopo l’intervallo, un rigore, ma si è immediatamente riscattata siglando la marcatura del 5-3. Nel finale, un prevedibile calo atletico di Villari e compagne ha permesso alle palermitane di chiudere definitivamente i conti con le due realizzazioni conclusive. A 15” dalla sirena la giovanissima Serena Musolino (classe ’97), autrice di una buona prova, non è riuscita, inoltre, a trasformare il secondo penalty di giornata decretato a favore della Polisportiva. Nonostante la sconfitta, è da ritenersi più che sufficiente la prestazione fornita dalle messinesi che, presentatesi alla piscina Olimpica di Palermo in formazione rimaneggiata, hanno alternato alcune buone giocate a qualche evitabile errore e patito, soprattutto, le maggiori soluzioni offensive a disposizione delle avversarie. Su questo aspetto si sta già concentrando il lavoro dello staff tecnico, che punta per il debutto interno anche sul recupero delle giocatrici assenti. Domenica 23 marzo è in calendario, infatti, alla “Cappuccini” (ore 12.30) la sfida con la Guinnes Catania, reduce dalla netta sconfitta rimediata contro l’Aquagym Trapani (18-6), a sua volta considerata dagli addetti ai lavori la più accreditata pretendente alla vittoria del girone 6.

RISULTATI 2^ GIORNATA SERIE B: Iron Team-Polisportiva Messina 7-3; Aquagym Trapani-Guinnes Catania 18-6. Riposava: Brizz Nuoto.

CLASSIFICA: Aquagym Trapani 6; Iron Team Palermo e Guinnes Catania 3; Polisportiva Messina e Brizz Nuoto 0.

PROSSIMO TURNO: Polisportiva Messina-Guinnes Catania; Brizz Nuoto-Iron Team. Riposa: Aquagym Trapani.