Il “sette” peloritano (categoria 30+) guidato a bordo vasca dalla campionessa olimpica Silvia Bosurgi ha superato due volte le laziali della Rari Nantes Casalpalocco, battute sia nella fase preliminare che in semifinale, e agevolmente l’Atlantide Cagliari. Nulla da fare, invece, contro le liguri di Giovanna Rosi, che si sono imposte in tutte e cinque le partite in programma, prevalendo le messinesi prima con il punteggio di 9-4 e poi, nell’ultimo atto della kermesse, per 13-4.

La Polisportiva Messina ha conquistato l’argento ai Campionati Italiani Master di pallanuoto, che si sono svolti dal 18 al 21 luglio nella splendida cornice dello stadio del nuoto di Bari. La squadra femminile dello storico sodalizio cittadino è stata superata, infatti, in finale dalle neo campionesse d’Italia della Golfo Paradiso, sfiorando, così, il bis di successi dopo quello ottenuto nel 2012 a Brescia. Il “sette” peloritano (categoria 30+) guidato a bordo vasca dalla campionessa olimpica Silvia Bosurgi ha superato due volte le laziali della Rari Nantes Casalpalocco, battute sia nella fase preliminare che in semifinale, e agevolmente l’Atlantide Cagliari. Nulla da fare, invece, contro le liguri di Giovanna Rosi, che si sono imposte in tutte e cinque le partite in programma, prevalendo sulle messinesi prima con il punteggio di 9-4 e poi nell’ultimo atto della kermesse per 13-4. La Polisportiva Messina è salita, così, sul secondo gradino del podio, confermando, comunque, l’alta competitività di questo gruppo, che ha avuto in Floriana D’Ursi e Mariagrazia Patalano le più efficaci realizzatrici. Elisa Giacoppo è stata giudicata, inoltre, miglior portiere dell’intera manifestazione così come dodici mesi fa.

In generale le 24 squadre giunte in Puglia hanno dato vita ad un torneo avvincente e tecnicamente valido nel vero spirito master. Si sono visti in acqua ex giocatori e giocatrici in gran forma ed in panchina anche allenatori da un presente ed un passato veramente importante, come la stessa Bosurgi. Hanno portato a casa, infine, i prestigiosi ori in palio la Golfo Paradiso (2), la Pallanuoto Brescia e la Canottieri Milano.

ORGANICO POLISPORTIVA FEMMINILE MASTER 2013: Elisa Giacoppo, Alessandra Parisi, Antinea Aricò, Vincenza Falvo D’Urso, Daria Orlando, Maddalena Musumeci, Caterina Bonanno, Francesca Arena, Mariagrazia Patalano, Alessandra Natoli, Valeria Marturano, Laura Perillo, Alessia Irrera, Giovanna Capuano e Floriana D’Ursi. All.: Silvia Bosurgi.