La storica kermesse peloritana, organizzata dalla Polisportiva Messina con la collaborazione della FIN Sicilia, del GUG e dell’associazione Crono di Messina, prenderà il via domenica 9 giugno alle ore 9 e vedrà impegnati i nuotatori appartenenti alle categorie Esordienti B, A, Ragazzi ed Assoluti. Circa 450 gli atleti-gara che si alterneranno in vasca, in rappresentanza di otto società siciliane: Power Team, Ulysse Nuoto, Nuoto Milazzo, Simenzaru Patti, Ondablu Ragusa, Aquarius Trapani, Cus Palermo e Polisportiva Messina.

E’ tutto pronto alla piscina “Cappuccini” per la venticinquesima edizione del “Memorial Vittorio Magazzù”, tradizionale manifestazione di nuoto dedicata al ricordo del professore Vittorio Magazzù, indimenticato uomo di sport e fondatore della Polisportiva Messina. La storica kermesse peloritana, organizzata dalla Polisportiva Messina con la collaborazione della FIN Sicilia, del GUG e dell’associazione Crono di Messina, prenderà il via domenica 9 giugno alle ore 9 e vedrà impegnati i nuotatori appartenenti alle categorie Esordienti B, A, Ragazzi ed Assoluti. Circa 450 gli atleti-gara che si alterneranno in vasca, in rappresentanza di otto società siciliane: Power Team, Ulysse Nuoto, Nuoto Milazzo, Simenzaru Patti, Ondablu Ragusa, Aquarius Trapani, Cus Palermo e Polisportiva Messina.

Le competizioni si svolgeranno, tra la mattina ed il pomeriggio, in serie sulla base dei tempi di iscrizione e saranno formulate quattro classifiche la cui sommatoria di punteggi determinerà la graduatoria generale. Ogni singolo atleta potrà partecipare al massimo a quattro gare e non più di due per ogni parte del programma. Il regolamento prevede 9 punti al primo classificato, 7 al secondo e così via. Si raddoppia nelle staffette.

Alla migliore squadra andrà, infine, l’ambito “XXV Memorial Vittorio Magazzù”. Nel 2012 si è imposta la Power Team, grande favorita anche quest’anno, precedendo, nella classifica complessiva, WP Sikelia Palermo e Nuoto Milazzo. L’appuntamento è fissato, quindi, per domenica 9 alla “Cappuccini”.