Parteciperanno domenica 9 dicembre alla storica manifestazione peloritana di nuoto giovanile, organizzata dalla Polisportiva Messina, ben 400 atleti-gara. Il sodalizio con il maggior numero di iscritti è, anche quest’anno, la Power Team con 52 nuotatori, seguita da: Ulysse Nuoto, Mayday Taormina, Polisportiva Nadir, Match Ball Siracusa, Polisportiva Messina, Nuoto Milazzo, Hydra Sport Villabate, Cley Squirt Bronte e Paideia Reggio Calabria. La kermesse è riservata alle categorie “Esordienti B”, “A” e “Ragazzi”.

Numeri importanti per la ventinovesima “Coppa Natale”, in programma domenica 9 dicembre alla piscina “Graziella Campagna” di viale San Martino. Parteciperanno, infatti, alla ormai storica manifestazione peloritana di nuoto giovanile, organizzata dalla Polisportiva Messina, ben 400 atleti-gara, in rappresentanza di 10 società siciliane e della vicina Calabria. Il sodalizio con il maggior numero di iscritti è, anche quest’anno, la Power Team Messina con 52 nuotatori, seguita da: Ulysse Nuoto Messina, Mayday Taormina, Polisportiva Nadir Palermo, Match Ball Siracusa, Polisportiva Messina, Nuoto Milazzo, Hydra Sport Villabate, Cley Squirt Bronte e Paideia Reggio Calabria. La kermesse, che prenderà il via alle ore 9 nell’impianto natatorio cittadino, è riservata alle categorie “Esordienti B”, “Esordienti A” e “Ragazzi”.

Per quanto riguarda il regolamento, ai migliori 8 classificati di ogni categoria nelle competizioni individuali andrà il seguente punteggio: punti 9 al primo classificato, 7 al secondo e così via; si raddoppia nelle staffette. Saranno premiati con delle medaglie i primi tre atleti di ogni categoria e le migliori tre staffette delle varie specialità. L’ambita “XXIX Coppa Natale” andrà, invece, alla squadra prima per sommatoria punteggi, mentre dei premi sono previsti per le altre due società che completeranno il podio. Nel 2011 si impose la Power Team, grande favorita pure in questa edizione, che ebbe la meglio, di stretta misura, sulla Nadir Palermo. Si preannuncia, quindi, nella città dello Stretto una domenica di festa sportiva all’insegna del nuoto giovanile.

NUOTATORI POLISPORTIVA MESSINA: Dario Aricò, Marina Brigandì, Giulia Crupi, Giuseppe De Salvo, Matilde Fedele, Enrica Giacobbe, Ludovica Giacobbe, Giorgia Lombardo, Gaia Mancuso, Natalì Sciabà, Giovanni Sciabà, Antonella Sciabà, Diana Strano e Valerio Pettinato.