Più che un vero e proprio appuntamento competitivo, si tratta di una manifestazione ideata per far trascorrere una piacevole domenica all’insegna della pallanuoto ai giovani atleti delle cinque squadre partecipanti. Oltre alla società dello Stretto, prenderanno parte alla kermesse Nuoto Catania, Blu Team e Muri Antichi, mentre l’Orizzonte giocherà una gara dimostrativa con la Nuoto Catania.

Inizierà domenica 11 novembre la stagione agonistica della Polisportiva Messina, che parteciperà con la squadra Under 13 maschile di pallanuoto, nella piscina “Zurria” di Catania, ad un torneo organizzato dalla Nuoto Catania. Più che un vero e proprio appuntamento competitivo, si tratta di una manifestazione ideata per far trascorrere una piacevole giornata all’insegna dello sport ai giovani atleti delle cinque società partecipanti. Oltre alla Polisportiva Messina, prenderanno parte alla kermesse Nuoto Catania, Blu Team e Muri Antichi, mentre l’Orizzonte giocherà una gara dimostrativa con la Nuoto Catania. Il programma prevede nel corso della mattinata la disputa dei confronti Blu Team-Muri Antichi (ore 11) e a seguire Polisportiva Messina-Nuoto Catania. Nel pomeriggio si affronteranno, invece, prima le perdenti del mattino (ore 16.30) e poi, in conclusione, le vincenti.

“Questo torneo offre la possibilità a coloro che sono al debutto agonistico di prendere ulteriore confidenza con questo sport – queste le prime parole di Silvia Bosurgi – la formazione Under 13 è, infatti, in buona parte, rinnovata e, quindi, avrà bisogno di un po’ di tempo e partite per poter migliorare sia dal punto di vista tecnico che dell’esperienza. L’importante è, comunque, che i ragazzi si divertano giocando a pallanuoto. Proseguirà, così, nel migliore dei modi – conclude la campionessa olimpica – il lavoro di preparazione dello staff tecnico per l’inizio del campionato di categoria, che dovrebbe cominciare a gennaio”.

POLISPORTIVA UNDER 13: Pierpaolo Arcovito; Federico Arruzzoli; Antonio Celesti; Bernardo Collufio; Davide Currò; Giuseppe Cutullo; Ernesto Donato; Giovanni Falzea; Adriano Laganà; Gabriele Lenzi; Andrea Mangraviti; Alessandro Palmara; Alessandro Picone; Placido Riggio; Santi Trischitta; Marco Ursino e Luigi Villari. All: Nedeljko Rodic e Silvia Bosurgi.