Il corso, che si svolge al campo di atletica “Cappuccini” nei giorni dispari (dalle ore 16.30 alle 17.30), ha una durata di otto mesi e si pone come obiettivo il potenziamento e lo sviluppo delle capacità di resistenza, velocità e forza, preziosi per la crescita sana ed armoniosa di un ragazzo. Possono parteciparvi i bambini/e dai quattro ai dodici anni, che vengono divisi in squadre in base alle attitudini e all’età.

E’ in piena attività, per la stagione 2012/2013, il CAS (Centro di Avviamento allo Sport) della Polisportiva Messina. Il corso, che si svolge al campo di atletica “Cappuccini” nei giorni dispari (dalle ore 16.30 alle 17.30), ha una durata di otto mesi e si pone come obiettivo il potenziamento e lo sviluppo delle capacità di resistenza, velocità e forza, preziosi per la crescita sana ed armoniosa di un ragazzo. Possono parteciparvi i bambini/e dai quattro ai dodici anni, che vengono divisi in squadre in base alle attitudini e all’età.

Il metodo di lavoro è in maggior misura ludico per i più piccoli e sportivo per i più grandi, nell’ottica anche di un rilancio del settore atletica leggera della storica società messinese. Essendo la Polisportiva Messina pioniera nel settore e non solo, il corso, coordinato dal responsabile prof. Antonio Laganà, punta, attraverso gli istruttori-allenatori, all’adeguata formazione fisica e caratteriale degli atleti, che potranno in futuro rappresentare il sodalizio messinese nel mondo agonistico. I tecnici sono tutti, infine, qualificati, laureati in Scienze Motorie e con specifiche competenze.

Chiunque fosse interessato può direttamente recarsi all’impianto sportivo di via Torrente Trapani, dalle 16.00 alle 18.00 dei giorni dispari, per rivolgersi al responsabile del CAS prof. Antonio Laganà oppure telefonare al numero 3494202741 o mandare un’email a atletica@polisportivamessina.it