La squadra femminile dello storico sodalizio cittadino si è aggiudicata il torneo nazionale di pallanuoto, che si è disputato, nello scorso fine settimana, a Brescia. Le peloritane hanno avuto la meglio, in finale, sull’Argentario Sporting Club (6-3), al termine di una partita giocata con sagacia tattica e condotta nel punteggio fin dall’avvio. Elisa Giacoppo e Silvia Bosurgi sono state premiate, anche, come migliori portiere e realizzatrice della manifestazione.

 

La Polisportiva Messina ha conquistato il titolo italiano Master. La squadra femminile dello storico sodalizio cittadino si è aggiudicata il torneo nazionale di pallanuoto, che si è disputato, nello scorso fine settimana, a Brescia. Le peloritane hanno avuto la meglio, in finale, sull’Argentario Sporting Club (6-3), al termine di una partita giocata con sagacia tattica e condotta nel punteggio fin dall’avvio. Si sono portate, infatti, in vantaggio per 3-0 all’intervallo lungo, incassando, soltanto nel terzo parziale, il primo gol delle toscane. Sono andate a segno Silvia Bosurgi, Maria Grazia Patalano, autrici di una doppietta, Maddalena Musumeci e Francesca Arena, ma è stato tutto il gruppo a palesare una grande voglia di vincere. Elisa Giacoppo e la Bosurgi sono state premiate, anche, come migliori portiere e realizzatrice della manifestazione, ad ulteriore dimostrazione dell’ottimo livello tecnico del “sette” messinese. In semifinale, la Polisportiva aveva battuto la Pallanuoto Milano (9-3), mentre nei precedenti incontri superato le stesse Argentario e Milano. L’unica sconfitta è maturata, invece, nel confronto con la Millenium Brescia.

Nella città lombarda si sono vissute tre intense giornate di sport e hanno gareggiato circa 300 pallanuotisti, appartenenti alle migliori formazioni Master della Penisola, che hanno dato vita alle finali di tre categorie maschili (Over 30, 40 e 50) ed una femminile.

Questo, infine, l’organico della Polisportiva, neo campionessa d’Italia: Elisa Giacoppo, Alessandra Parisi, Valeria Martorano, Vincenza Falvo D’Urso, Daria Orlando, Laura Perillo, Raffaella Rizzo, Antinea Aricò, Fabrizia Ballo, Maddalena Musumeci, Silvia Bosurgi, Caterina Bonanno, Maria Grazia Patalano, Alessandra Natoli, Francesca Arena. All.: Silvia Bosurgi. Dirigenti: Giuliano Brigandì e Riccardo Carmignani.