Lo conferma la disamina della campionessa Silvia Bosurgi: “Prosegue la crescita dei nostri giovani ed i risultati sono stati buoni, in linea con quelle che erano previsioni e aspettative della vigilia. Con l’Under 13 abbiamo lottato fino alla fine per la qualificazione alle finali regionali, mentre l’Under 15 è stata superata in semifinale, dopo aver concluso il proprio girone al secondo posto, alle spalle soltanto della “corazzata” Delfino Catania, da una compagine molto forte come la Rari Nantes Terrasini. “Acquagol” e “Minipallanuoto” sono settori in pieno sviluppo”.

Segno positivo per il settore giovanile di pallanuoto della Polisportiva Messina. E’ da ritenersi, infatti, soddisfacente il bilancio stagionale delle squadre di “Acquagol”, “Minipallanuoto”, Under 13 e 15, come ci ha confermato la campionessa Silvia Bosurgi, responsabile tecnico, insieme a Nedeljko Rodic, dello storico sodalizio cittadino: “Prosegue la crescita dei nostri giovani ed i risultati sono stati buoni, in linea con quelle che erano previsioni e aspettative della vigilia. Con l’Under 13 abbiamo lottato fino alla fine per la qualificazione alle finali regionali, mentre l’Under 15 è stata superata in semifinale, dopo aver concluso il proprio girone al secondo posto, alle spalle soltanto della “corazzata” Delfino Catania, da una compagine molto forte come la Rari Nantes Terrasini. “Acquagol” e “Minipallanuoto” sono settori in pieno sviluppo e noi abbiamo partecipato a diverse tappe del circuito siciliano”.

In estate continua l’attività sportiva? “Per fortuna la Polisportiva Messina dispone della piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia, dove, oltre a permettere ai giovani messinesi di avvicinarsi a questo sport, si possono portare avanti gli allenamenti, con particolare attenzione per la tecnica di base degli atleti. Per tutto luglio – conclude la Bosurgi – i ragazzi della Polisportiva possono, così, rivedersi in vasca e migliorare il loro modo di giocare”.

Sempre per la pallanuoto, fervono, intanto, i preparativi in vista della seconda edizione del “Trofeo Vecchia Calotta”, originale torneo dedicato a tutti gli ex pallanuotisti messinesi e “d’adozione” che si terrà nell’impianto di Sant’Agata sabato 4 (pomeriggio) e domenica 5 agosto (intera giornata). La manifestazione proporrà numerose partite, che si disputeranno, a pochi metri dalle incantevoli acque dello Stretto di Messina, tra squadre miste composte da 7 giocatori ciascuna.