L’A.S.D. Polisportiva Messina organizza la seconda edizione del “Trofeo Vecchia Calotta” presso la propria piscina sociale “Vittorio Magazzù”, sita in località Fiumara Guardia a Messina, nei giorni Sabato 4 (pomeriggio) e Domenica (tutto il giorno) 5 Agosto 2012.

Regolamento generale

1) Il Torneo è riservato a tutti gli “ex-pallanuotisti” messinesi e “d’adozione”, che non abbiano svolto nella corrente stagione attività agonistica e che si siano regolarmente iscritti.

2) Il Programma della manifestazione verrà stilato subito dopo la scadenze delle iscrizioni.

3) Le squadre, come nella passata stagione, saranno miste e verranno sorteggiate prima dell’inizio del Torneo previa suddivisione in fasce omogenee da parte degli organizzatori.

4) Il termine ultimo per l’iscrizione al Torneo è fissato per DOMENICA 29 LUGLIO 2012 ORE 20.00.

5) La quota d’iscrizione e di partecipazione al rinfresco serale è fissata in EURO 12,00 per i giocatori ed in Euro 8,00 per ogni singolo familiare che vorrà partecipare al rinfresco serale.

6) Le quote di partecipazione dovranno essere versate prima dell’inizio del torneo.

7) La partecipazione al Torneo è subordinata alla presentazione, da parte degli ex-pallanuotisti, di un CERTIFICATO MEDICO DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE.

Su questo punto l’organizzazione sarà inflessibile, motivo per cui chi non sarà in possesso di tale Certificato non sarà ammesso al Torneo.

8) Per motivi organizzativi saranno ammessi tutti coloro che potranno dare disponibilità per entrambi i giorni di svolgimento del Torneo. Tutto ciò al fine di non alterare gli equilibri delle squadre sorteggiate.

9) La conferma della partecipazione (DOMENICA 29 Luglio 2012), dovrà avvenire contattando il numero di tel. 347.3733134 o compilando l’apposito “form” creato sul sito www.polisportivamessina.it (specificando nomi e numero totale dei partecipanti. Entro tale data bisognerà confermare anche il numero dei familiari che parteciperanno al rinfresco serale.

SI PREGA DI RISPETTARE IL TERMINE ULTIMO D’ISCRIZIONE AL TORNEO PER FAR SI CHE SI POSSA RIUSCIRE AD ORGANIZZARE TUTTO NELLA MIGLIORE MANIERA.

LA VOSTRA COLLABORAZIONE RAPPRESENTA PER NOI UN VALIDISSIMO AIUTO.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:

– Riccardo Carmignani – Tel. 347.3733134

– Silvia Bosurgi – 338.2341005

– A.S.D. Polisportiva Messina – 339.1510417

Regolamento Tecnico

1) Le squadre sorteggiate saranno miste e composte da un massimo di 13 “ex-atleti”

2) Gli incontri avranno una durata di 4 tempi da 6’ ciascuno con sospensione del tempo al goal, al rigore ed al time-out.

3) Dimensioni del campo: 20 mt x 12 mt

4) Porte regolamentari con palloni WP5

5) Numero di giocatori in acqua: 7

6) Presenza dei 30”

7) N° 1 Time-out per squadra per ogni incontro

8) Possibilità del tiro dai 5 mt

9) Per tutto quanto non contemplato in questo mini regolamento, varranno le regole del gioco stabilite dalla Federazione Italiana Nuoto.

Premiazioni

Al termine del Trofeo “vecchia calotta”, durante il rinfresco serale sarà effettuata la premiazione.

– Il Trofeo “challenge” Vecchia Calotta verrà assegnato alla squadra vincitrice.

Il Trofeo rimarrà, come lo scorso anno, alla società organizzatrice che si occuperà di apporvi apposita targhetta con i nomi dei componenti della squadra vincitrice.

– Premio ai singoli atleti della squadra vincitrice

– Premio alla memoria di Carlo Scuderi per miglior realizzatore e realizzatrice.

– Premio al miglior portiere del torneo

– Gadgets ricordo per tutti i partecipanti