La storica società cittadina sta ben figurando, infatti, nei due tornei giovanili nei quali è impegnata e continua a portare avanti un prezioso lavoro per quanto riguarda “Minipallanuoto” ed “Acquagol”. I risultati stanno premiando, quindi, i tanti sforzi profusi da dirigenza e staff tecnico, che hanno puntato con convinzione nella crescita del proprio vivaio. Ha riscosso un meritato successo l’ultima tappa regionale della “Minipallanuoto”, che si è svolta nella città dello Stretto.

Ruolo da protagonista per la Polisportiva Messina nella stagione della pallanuoto giovanile. La società peloritana sta ben figurando, infatti, nei due tornei regionali nei quali è impegnata e continua a portare avanti un prezioso lavoro per quanto riguarda “Minipallanuoto” ed “Acquagol”. I risultati stanno premiando, quindi, i tanti sforzi profusi da dirigenza e staff tecnico, che hanno puntato con convinzione nella crescita del proprio vivaio. Negli ultimi impegni, la formazione Under 13 ha incassato l’intera posta in palio nella sfida con l’Under 15 femminile della Brizz Nuoto Acireale, battuta con il punteggio di 10 a 7. Dopo un convincente avvio (4-0), il rimaneggiato “sette” messinese ha pensato di aver vinto già la gara, calando un pò nella concentrazione. La Brizz Nuoto ne ha, così, approfittato, mettendo a segno sette marcature, che non sono bastate, però, per evitare loro la sconfitta. In classifica, la Polisportiva è terza con 12 punti e domenica 6 maggio affronterà la Strano Light Catania, che la precede di sole tre lunghezze.

Convincente affermazione, intanto, dell’Under 15, che si è aggiudicata l’atteso derby con il Cus Messina (13-6), ipotecando, così, il secondo posto in graduatoria. La stracittadina ha visto i ragazzi allenati da Nedeljko Rodic e Silvia Bosurgi allungare nel primo parziale (6-2). Vantaggio questo poi consolidato negli altri tre tempi, nonostante la combattività mostrata dai cussini. Da segnalare per la Polisportiva il poker di realizzazioni di Simone Cirillo e la tripletta di Riccardo Manganaro, mentre Gianluca Rappazzo è stato l’ultimo del Cus ad arrendersi. Gli altri marcatori della formazione del presidente Giuseppe Carmignani sono stati: Davide Currò, Gabriele Bruno, Gabriele Lenzi, Emanuele Faraone, Riccardo Vitale e Giuseppe Denaro.

Ha riscosso, infine, un meritato successo l’ultima tappa regionale della “Minipallanuoto”, che si è svolta domenica 29 aprile nella città dello Stretto. Vi ha preso parte, insieme ai migliori settori giovanili dell’Isola, la Polisportiva che, seppur con diverse assenze, si è ben comportata in una giornata di grande festa per chi ama la pallanuoto.