Nell’ultima partita l’Under 15 ha piegato, in trasferta, la resistenza della Strano Light (3-4). L’equilibrato confronto è stato deciso da una rete di Simone Cirillo, segnata quando mancavano appena 13 secondi alla sirena conclusiva. Domenica derby con il Cus. Sta facendo bene anche l’Under 13, che è terza in graduatoria a quota 9 punti e che affronterà giovedì le ragazze della Brizz Nuoto Under 15.

La Polisportiva Messina punta a chiudere, nel migliore dei modi, un aprile già di per se più che positivo per il suo settore giovanile della pallanuoto.

Nell’ultimo confronto disputato, l’Under 15 ha piegato, in trasferta, la resistenza della Strano Light (3-4). L’equilibrata partita è stata decisa da una rete di Simone Cirillo, segnata quando mancavano appena 13 secondi alla sirena conclusiva. Ottima la prova fornita, in particolare, dal portiere Giuseppe Starrantino, che ha neutralizzato ben tre rigori agli etnei, e buona, nel complesso, la prestazione difensiva dei messinesi. I ragazzi allenati da Nedeljko Rodic e Silvia Borsurgi sono attualmente secondi in classifica, alle spalle della “corazzata” Delfino Catania, con 13 punti all’attivo nelle sette gare disputate, frutto di quattro vittorie, un pareggio e due sole sconfitte. L’unico pari lo hanno ottenuto all’andata contro i “cugini” del Cus Messina (7-7), che saranno i loro prossimi avversari domenica (29 aprile n.d.r.) alla piscina “Cappuccini” (inizio ore 15).

Sta facendo bene anche l’Under 13, che è terza in graduatoria a quota 9 punti. La formazione cara al presidente Giuseppe Carmignani sarà impegnata, intanto, giovedì 26 (ore 17.30), sempre alla “Cappuccini”, con le ragazze della Brizz Nuoto Under 15, già battute con il punteggio di 14 a 2.

Gli appuntamenti della Polisportiva Messina prevedono, infine, domenica mattina (29 aprile) la partecipazione alla quarta ed ultima tappa della “Minipallanuoto” siciliana, che è in programma proprio nella città dello Stretto. Sarà l’ennesima occasione per portare avanti l’ambizioso progetto di crescita del vivaio, a cui crede fortemente lo storico sodalizio cittadino.