Nell’ultimo turno dell’Under 13, i ragazzi allenati da Nedeljko Rodic e Silvia Bosurgi si sono aggiudicati il derby con l’Ossidiana con il punteggio di 5 a 1. Il ravvicinato bis di successi è maturato poi nel recupero infrasettimanale dell’Under 15 con l’Acicastello, superato, nella piscina scoperta “Cappuccini”, per 11 a 5. Protagonista della doppia sfida il portiere Giuseppe Starrantino, mentre sono andati più volte a segno i promettenti: Simone Cirino, Davide Currò, Riccardo Manganaro e Placido Riggio. 

Sta regalando soddisfazioni alla Polisportiva Messina la stagione agonistica delle sue squadre giovanili. Dopo un avvio dai risultati altalenanti, è arrivata, infatti, una serie di convincenti affermazioni nei campionati regionali Under 13 e 15. Nell’ultimo turno dell’Under 13, i ragazzi allenati da Nedeljko Rodic e Silvia Bosurgi si sono aggiudicati, infatti, il derby con l’Ossidiana con il punteggio di 5 a 1, dimostrando delle buone qualità individuali e di gruppo. Si tratta del terzo brindisi nelle cinque gare giocate nel girone d’andata, buon viatico, quindi, per fare bene anche nel ritorno.

Il ravvicinato bis di successi è maturato poi nel recupero infrasettimanale dell’Under 15 contro l’Acicastello, superato, nella piscina scoperta “Cappuccini”, per 11 a 5. Equilibrati i primi due parziali (2-2), anche se i messinesi fanno fallito diverse favorevoli occasioni, compreso un rigore, per giungere con un buon vantaggio all’intervallo lungo. Una maggiore precisione al tiro ha permesso loro, invece, di prendere il largo negli altri due tempi, nei quali hanno realizzato ben 9 volte. Protagonista della doppia sfida il portiere Giuseppe Starrantino, mentre sono andati più volte a segno i promettenti: Simone Cirino, Davide Currò, Riccardo Manganaro, Emanuele Faraone, Placido Riggio e Santi Trischitta.

Domenica 25 marzo impegno in casa con la capolista Delfino Catania (inizio ore 11). “Sono contenta dei progressi palesati quest’anno dai ragazzi – queste le entusiaste parole della campionessa Silvia Bosurgi – io tendo a giudicare i miglioramenti di gioco e mentalità nel confronto con le altre formazioni. Le vittorie stanno aiutando naturalmente ad accrescere l’autostima del gruppo. C’è, però, ancora tanto lavoro da fare e siamo soltanto all’inizio”. Proprio in tema di giovani, la Polisportiva Messina parteciperà domenica pomeriggio (25 marzo), insieme alle migliori società siciliane, alla seconda tappa della “Minipallanuoto”, in programma a Catania, dove si confronterà con: Muri Antichi, Blu Team e Strano Light Catania.