La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Messina del presidente Giuseppe Carmignani, in collaborazione con il comitato regionale della FIN, il GUG provinciale di Messina e la Federazione provinciale dei cronometristi, si svolgerà domenica 29 gennaio nella piscina comunale “Graziella Campagna” di viale San Martino. Sarà riservata alle categorie Esordienti B e A e godrà, in particolare, della massiccia partecipazione delle società cittadine e della provincia.

I giovani nuotatori saranno i grandi protagonisti del “I Trofeo Insieme”. La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Messina del presidente Giuseppe Carmignani, in collaborazione con il comitato regionale della FIN, il GUG provinciale di Messina e la Federazione provinciale dei cronometristi, si svolgerà domenica prossima (29 gennaio n.d.r.) nella piscina comunale “Graziella Campagna” di viale San Martino. Sarà riservata alle categorie Esordienti B e A e godrà, in particolare, della massiccia partecipazione delle società cittadine e della provincia, che si sono dette entusiaste di potervi prendere parte. Questo nuovo appuntamento natatorio nasce, infatti, proprio dalla volontà dei sodalizi messinesi di far gareggiare gli Esordienti. E’ assicurato un buon numero di iscritti, che renderà ancora più interessante l’evento sportivo.

Il regolamento prevede che ogni società possa presentare un elenco illimitato di atleti/gara per categoria, ma ogni nuotatore potrà competere, però, soltanto in 3 prove più la staffetta. L’inizio della manifestazione sarà dato alle ore 9, dopo il completamento delle consueta fase di riscaldamento. Ai primi 8 classificati di ogni categoria nelle gare individuali andrà il seguente punteggio: punti 9 al primo, 7 punti al secondo e così via; si raddoppia nelle staffette. Sono previsti, infine, medaglie per i migliori tre di ogni categoria e per le prime tre staffette. Il “I Trofeo Insieme” andrà, invece, alla squadra meglio classificata per sommatoria di punteggi. Si prospetta, quindi, una domenica speciale per il nuoto messinese.