E’ iniziata da un mese l’attività natatoria della Polisportiva Messina. E’ un settore questo molto caro allo storico sodalizio cittadino, che gli sta dando un forte impulso sia dal punto di vista organizzativo che promozionale. Due gli impianti cittadini nei quali i giovani tesserati della Polisportiva Messina possono allenarsi seguendo le direttive ed i consigli della responsabile per il nuoto, Gina Bambaci Patanè. Si tratta delle piscine “Cappuccini” e “Graziella Campagna”. Fervono, intanto, i preparativi per la “XXVIII Coppa Natale”.

E’ iniziata da un mese l’attività natatoria della Polisportiva Messina. E’ un settore questo molto caro allo storico sodalizio cittadino, che gli sta dando ultimamente un forte impulso sia dal punto di vista organizzativo che promozionale. Due gli impianti cittadini nei quali i giovani tesserati della Polisportiva Messina possono allenarsi seguendo le direttive ed i consigli della responsabile per il nuoto, Gina Bambaci Patanè. Si tratta delle piscine comunali “Cappuccini” e “Graziella Campagna”, dove sono previste (in giorni ed orari diversi) tre sedute settimanali per gli agonisti (Esordienti C, B e A), che frequentano i corsi già da un anno, e due per i principianti, aggregatisi proprio nelle scorse settimane.

In tutto gli atleti sono circa 40, con un’età che va dai 7 ai 12 anni. E’ un dato numerico questo in continua crescita, a dimostrazione del buon lavoro portato avanti dal qualificato staff tecnico. “L’obiettivo primario è formare un gruppo – queste le prime parole del presidente Giuseppe Carmignani – che possa ben figurare nelle gare federali ed extrafederali, con la speranza che si possa, in un futuro non troppo lontano, tornare agli antichi splendori. Non bisogna, infatti, dimenticare – conclude Carmignani – i tempi nei quali la Polisportiva Messina primeggiava non soltanto in ambito provinciale, ma anche regionale”.

Fervono, intanto, i preparativi per la “XXVIII Coppa Natale”, prestigiosa e tradizionale manifestazione di nuoto giovanile organizzata dalla Polisportiva Messina, che si svolgerà, come consuetudine, a dicembre nella piscina “Graziella Campagna” di viale San Martino.

Per ulteriori informazioni sull’attività legata nuoto è possibile collegarsi con il sito della società www.polisportivamessina.it o inviare un’email agli indirizzi: nuoto@polisportivamessina.it o info@polisportivamessina.it. Nella gallery fotografica troverete, infine, gli scatti di un allenamento alla “Cappuccini”.