Tempo di bilanci per la Polisportiva Messina, che ha portato avanti quest’anno, riscuotendo grande successo, numerose attività. Alto il gradimento dell’utenza soprattutto nel mese di luglio e molto gradito l’incremento dei corsi. I momenti più importanti si sono vissuti grazie all’organizzazione di alcune manifestazioni: “Sei Forte Mamma, Sei Forte Papà”, il torneo di mini pallanuoto, le gare di nuoto, le iniziative sociali, ed il “I Trofeo Vecchia Calotta”.

Ultima settima d’apertura alla piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia. L’impianto natatorio di Sant’Agata, aperto dallo scorso 6 giugno, concluderà, infatti, domenica 11 settembre la stagione estiva. Tempo di bilanci, quindi, per l’ASD Polisportiva Messina, che ha portato avanti quest’anno, riscuotendo grande successo, numerose attività. Alto il gradimento dell’utenza soprattutto nel mese di luglio e molto gradito l’incremento dei corsi. I momenti più importanti si sono vissuti grazie all’organizzazione di alcune mirate manifestazioni: “Sei Forte Mamma, Sei Forte Papà”, il torneo di mini pallanuoto, le gare di nuoto, le iniziative sociali, ed il “I Trofeo Vecchia Calotta”. In particolare, il “Trofeo Vecchia Calotta”, ideato dal dirigente Riccardo Carmignani e riservato agli ex giocatori messinesi di pallanuoto, ha determinato un contagioso entusiasmo tra tutti i partecipanti ed appassionati di questo affascinante sport, che hanno gremito, ad inizio agosto, la piscina nelle due intense giornate di incontri. Esperimento riuscito anche per quanto riguarda il grest per i più piccoli, che ha permesso a tanti bambini di godersi alcune settimane di svago praticando una sana attività sportiva e ludica.

Nei giorni scorsi, il presidente dello storico sodalizio cittadino, Giuseppe Carmignani, ha incontrato, come d’abitudine, tutti coloro che hanno reso possibile l’ottima riuscita della stagione estiva, a cominciare dal responsabile Antonio Laganà, promotore di molte iniziative ed “anima” dell’impianto di Sant’Agata.

Il ringraziamento di Carmignani è stato, comunque, esteso a tutti i qualificati istruttori e collaboratori ed è stato fatto, inoltre, il punto sulla ormai prossima stagione invernale, che prevede i corsi di nuoto e pallanuoto ed i C.A.S. di atletica.

A seguire, infine, l’elenco di tutti coloro che hanno collaborato quest’estate:

RESPONSABILI: Riccardo Carmignani (consigliere delegato e coordinatore delle aree), Silvia Bosurgi (pallanuoto, segreteria, rapporti con l’utenza e attività federale), Antonio Laganà (Grest, corsi nuoto e andamento vasche), Nedeljko Rodic (pallanuoto, controllo impianto e supervisore manutenzione). Amedeo Carmignani (settore medico).

ISTRUTTORI: Gina Patanè Bambaci, Andrea La Porta, Tania Villari, Adriano Belfiore, Rosario Costa, Daniele Cardullo, Medea Lo Piccolo, Giusy Minutoli, Sergio Lo Teta, Angela Reitano, Carmelo Spadaro, Luana Pandolfino, Nadia Balsamà e Manuela Garaffo.

ASSISTENTI BAGNANTI: Roberto Paolino e Marco Bruno.

SEGRETERIA: Giuseppa Celona e Lucia Arena.