Salvezza doveva essere e salvezza è stata per la Polisportiva Messina nel campionato maschile di serie C. La squadra allenata da Nedeljko Rodic ha centrato, infatti, l’obiettivo con un turno d’anticipo, in virtù del successo (7-4) contro la Rari Nantes Terrasini, conquistato nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”. Con questi tre punti, Antonuccio i compagni salgono, infatti, a quota 10 punti in graduatoria e – di fatto – condannano i palermitani alla retrocessione.

Gara, fin dalle prime battute, non spettacolare, ma abbastanza intensa dal punto di vista agonistico, con i peloritani che riescono ad andare a segno nei secondi iniziali dei primi due parziali con Felice Sollima e Luca Tripodo, ma poi falliscono numerose occasioni per incrementare il vantaggio. Gli ospiti vanno, invece, poche volte al tiro e, nonostante ciò, possono rammaricarsi per i tre pali colpiti prima dell’intervallo lungo. Nel terzo tempo, la Polisportiva Messina allunga fino al 5 a 1 e, dopo il disperato tentativo di rimonta della RN Terrasini, chiude la sfida abbastanza agevolmente grazie alle realizzazioni conclusive del solito Sollima e di Tommaso Minissale. Soddisfazione a fine gara per la permanenza raggiunta, ma anche consapevolezza che, visto il complessivo livellamento del campionato, eccezion fatta per la “corazzata” Enzo Grasso, era possibile occupare una posizione migliore in graduatoria. A completamento della stagione si sabato prossimo ultima partita di campionato con la Delfino Catania (ore 18.30).

Classifica serie C: Enzo Grasso 39; Iron Team 30; Effegi 2000 25; RN Palermo ’89 23; Polisportiva Acese 13; Polisportiva Messina 10; Delfino Catania 9; RN Terrasini 4.

TAB. POLISPORTIVA MESSINA – RN TERRASINI  7-4

POLISPORTIVA MESSINA: Calvo, Sollima 3, Tripodo 1, Miano, Finocchiaro, Gentile, Feste, Mancini, Minissale 3, Mazzullo, Li Marzi, Arena. All. Nedeljko Rodic.
RN TERRASINI: Montalto, Giliberti, Puccio 1, Paratore 1, G. Munacò, Cracchiolo, Ag. Iusi, Calò 1, Chianello, Ciluffo, Al. Iusi 1, Coletti, R. Munacò. All. Fabrizio Messineo.
ARBITRO: Di Franca di Catania.
PARZIALI: 1-0; 1-0; 4-3; 1-1.