Doppia sconfitta per le squadre maggiori. In serie B femminile, le ragazze allenate da Nedeljko Rodic insieme sono state superate in trasferta dalla WP Guinnes Catania con il punteggio di 12 a 5. Niente da fare pure per la Polisportiva di serie C maschile, battuta dalla Effegi 2000 (12-5).

 

Doppia sconfitta per le squadre maggiori della Polisportiva Messina. In serie B femminile, le ragazze allenate da Nedeljko Rodic insieme alla campionessa Silvia Bosurgi sono state superate in trasferta dalla WP Guinnes Catania con il punteggio di 12 a 5; la partita era valida per la seconda giornata del girone d’andata. L’incontro si mette in salita fin dall’inizio, poiché le forti etnee, molto motivate dopo la retrocessione dall’A2, cominciano subito con il piede ben pigiato sull’acceleratore e vanno avanti di ben cinque lunghezze già al termine del primo parziale (6-1). Le peloritane, scosse dal brutto avvio, reagiscono con buona determinazione e riducono le distanze fino al – 3, che porta le due formazioni all’intervallo sul 7 a 4.
Alla ripresa del gioco, le catanesi controllano la situazione e liquidano la “pratica” senza particolari apprensioni, dimostrandosi – al momento – più amalgamate ed in forma rispetto alle messinesi. Nel prossimo fine settimana il terzo torneo nazionale “rosa” osserverà un turno di riposo, mentre domenica 27 marzo è in calendario la sfida Polisportiva Messina – Erea Ragusa, che si disputerà nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini” (ore 11).  
Niente da fare neanche per la Polisportiva di serie C maschile, battuta, sempre a Catania, dalla Effegi 2000 (12-5). Incontro a senso unico, con i padroni di casa che allungano progressivamente (11 – 1). Non basta il sussulto conclusivo di Antonuccio e compagni per limitare i danni. La quinta battuta d’arresto in altrettante gare complica il cammino della compagine dello Stretto, che sarà impegnata, infine, sabato 19 marzo (inizio ore 17) nella “tana” della Rari Nantes Terrasini.       

WP GUINNES CATANIA – POLISPORTIVA MESSINA  12-5

WP GUINNES: Mirabella, Amato 2, Dagosta 1, Di Fazio, Garofalo, Zappalà, Scuderi, Beretta, Palmieri, Guglielmino 3, Caserta 4, Cucè 2, Messina. All. Di Fazio.
POLISPORTIVA MESSINA: Parisi, Siclari, Coppolino, Villari 1, Lo Piccolo, Zuccarello, Alfano 1, Carresi 2, Trimarchi 1, Natoli, Cannizzaro, Lania, Scuderi. All. Rodic.
PARZIALI: 6-1; 1-3; 3-1; 2-0.
ARBITRO: Busacca di Catania.