Ha riscosso un ottimo successo e tanti applausi la “XXVII^ Coppa Natale”, svoltasi nell’intera giornata di domenica 12 dicembre nella piscina comunale “Graziella Campagna” di viale San Martino.
La tradizionale e prestigiosa manifestazione di nuoto, riservata alle categorie “Esordienti B” ed “Esordienti A”, è stata organizzata dalla Polisportiva Messina in collaborazione con l’Ulysse Nuoto ed il GUG provinciale. Vi hanno preso parte ben 17 società siciliane e calabresi, 350 ragazzi per quasi 800 atleti-gara, a dimostrazione della grande importanza che riveste questo appuntamento nel panorama giovanile meridionale.

 

 

 

La “Coppa Natale” ha portato, infatti, quest’anno nella città dello Stretto circa 1000 persone, compresi genitori e parenti degli atleti, che hanno sostenuto, con un tifo caloroso e continuo, bracciata dopo bracciata, gli entusiasti nuotatori. Dal punto di vista prettamente agonistico, l’Euphemius Catania ha vinto il derby tutto etneo con la Poseidon, trionfando con ben 224 punti. Terzo posto per la Aquarius Trapani. Primo dei sodalizi messinesi la Power Team Messina. 
A premiare i vincitori delle numerose gare previste dal programma anche la campionessa olimpionica della pallanuoto Silvia Bosurgi, che si è detta entusiasta del buon esito dell’evento, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Lusinghieri anche i responsi tecnici, con diverse buone prestazioni individuali. Tra queste, va segnalato il tempo fatto segnare, in mattinata, da Paolo Guglielmino dell’Euphemius Catania nei 100 farfalla A, che ha fatto bloccare i cronometri dopo solo 1’08.2. Al termine della “XXVII^ Coppa Natale” il presidente della Polisportiva Messina, Giuseppe Carmignani, dopo aver ringraziato coloro che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione, ha dato a tutti appuntamento al 2011.
E’ possibile, infine, visionare le classifiche sul sito www.polisportivamessina.it, dove sono pubblicati, inoltre, tutti i comunicati.