“E’ stato un campionato interlocutorio”. Con queste parole il presidente della Polisportiva Messina, Giuseppe Carmignani, commenta il torneo disputato dalla squadra maschile dello storico sodalizio dello Stretto. “Si poteva fare di più, ma le importanti defezioni di inizio stagione ed i problemi incontrati nel corso delle settimane ci hanno impedito di entrare nei play off”. L’obiettivo degli spareggi-promozione è sfumato, infatti, per soli due punti, quelli che hanno diviso i ragazzi allenati da Nedeljko Rodic dalla Puntese Nuoto.

“E’ stato un campionato interlocutorio”. Con queste parole il presidente della Polisportiva Messina, Giuseppe Carmignani, commenta il torneo di serie C (girone 7) disputato dalla squadra maschile dello storico sodalizio dello Stretto. “Si poteva fare di più, ma le importanti defezioni di inizio stagione ed i problemi incontrati nel corso delle settimane ci hanno impedito – di fatto – di entrare nei play off. Quando siamo stati al completo e concentrati – continua Carmignani – abbiamo ben figurato contro tutti e vinto anche in casa della prima in classifica”” Cosa pensate di fare per il futuro? “Come prima cosa dobbiamo migliorare il settore giovanile ed, in tal senso, un importante contributo lo potrà dare la rinnovata piscina di Fiumara Guardia”.

“Eravamo sulla carta tra quelle meglio attrezzate per primeggiare” – comincia, così, la disamina di Carlo Nucita, responsabile della Polisportiva Messina per la pallanuoto maschile – ma l’assenza già all’inizio di un giocatore forte come Dario Scognamillo, le poche partite giocate da me e Gianluca Falvo D’Urso ci hanno tolto molto in qualità ed esperienza. La vittoria contro la Nettuno Catania ed alcune altre buone prestazioni hanno dimostrato, però, che potevamo essere tra le prime quattro in graduatoria. Abbiamo perso, comunque, diverse occasioni favorevoli”. L’obiettivo degli spareggi-promozione è sfumato, infatti, per soli due punti, quelli che hanno diviso i ragazzi allenati da Nedeljko Rodic dalla Puntese Nuoto. Alla fine, la Polisportiva Messina ha totalizzato 16 punti, frutto di 5 vittorie ed 1 pareggio. Per quanto concerne gli altri dati numerici, i messinesi hanno messo a segno 115 reti, incassandone 122; miglior realizzatore Tommaso Minissale con 24 marcature, seguito da Francesco Antonuccio (17) e Carlo Nucita (15). Ecco, infine, l’organico della Polisportiva Messina (serie C): Alessandro Artemisia, Riccardo Mazzullo e Roberto Vita (portieri); Dario Tripodo, Riccardo Carmignani, Andrea Arena, Luca Tripodo, Tommaso Minissale, Marco Mazzullo, Marco Bellocco, Carlo Nucita, Gianluca Falvo D’Urso, Roberto Mancini, Gabriele Barbera, Pietro Pitrone, Marco Matarese, Marco Giordano, Gianluca Troielli, Felice Sollima, Simone Feste e Francesco Antonuccio. Allenatore: Nedeljko Rodic.