La manifestazione di sabato 26 agosto, ideata e promossa dalla Polisportiva Messina, punta a far conoscere la pallanuoto al maggior numero possibile di ragazzi. Coloro che vorranno partecipare potranno prendere parte gratuitamente alla dimostrazione, che si terrà, a cominciare dalle ore 16.30, nell’impianto natatorio “Vittorio Magazzù” di Sant’Agata.

La locandina ufficiale

Sarà una festa della pallanuoto la manifestazione “Vieni a giocare con me”, in programma sabato 26 agosto alla piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia. L’iniziativa, ideata e promossa dalla Polisportiva Messina, punta a far conoscere e praticare questo affascinante sport al maggior numero possibile di ragazzi. Coloro che vorranno partecipare potranno prendere parte, infatti, gratuitamente alla dimostrazione, che si terrà, a cominciare dalle ore 16.30, nell’impianto natatorio di Sant’Agata.

Verranno seguiti a bordo vasca dalla campionessa olimpica Silvia Bosurgi e dal tecnico serbo Nedeljko Rodic. Basterà indossare, quindi, la calottina per trascorrere un piacevole ed intenso pomeriggio. “E’ sempre bello vedere i giovani praticare uno sport – dichiara il presidente della Polisportiva Messina Giuseppe Carmignani – e tra questi la pallanuoto è sicuramente uno dei più formativi sia dal punto di vista fisico che caratteriale. Seguirò con vivo interesse l’intero pomeriggio e sono certo che la competenza e la passione dei nostri allenatori accrescerà ulteriormente l’entusiasmo dei neo-pallanotisti”.

Silvia Bosurgi con i giovani atleti

Sulla stessa lunghezza d’onda le parole di Rodic: “Il contatto con la palla e la possibilità di fare gol in una porta rappresentano un’attrattiva forte per i bambini alle prime armi. Il nostro obiettivo è farli appassionare sempre più, seguendoli passo dopo passo nel loro apprendistato, ma loro devono principalmente divertirsi, poiché solo, così, si innamoreranno della pallanuoto e seguiranno i nostri consigli”. La “Vieni a giocare con me” è l’ennesimo appuntamento in calendario, in questa calda estate, alla “Vittorio Magazzù” con protagonista la voglia, comune ad ogni età, di stare assieme all’aria aperta.

Per ulteriori informazioni basta scrivere alla nostra e-mail segreteriapolmessina@libero.it